Speciali Serie TV

San Valentino e Serie TV teen: 20 coppie innamorate sul set e nella vita reale

1

Da OC a Euphoria, non c'è serie per adolescenti che non sia stata galeotta per alcuni dei suoi protagonisti. Ecco alcune tra le più celebri unioni nate (e spesso scoppiate) sul set di un teen drama.

San Valentino e Serie TV teen: 20 coppie innamorate sul set e nella vita reale

Sarà che è difficile scindere lavoro e vita privata quando si trascorrono intere giornate sul set insieme. Sarà che la magia degli amori adolescenziali non risparmia nessuno. Ma sembra quasi un cliché: impossibile non innamorarsi sul set di una serie per adolescenti. Accade spesso, infatti, che le emozioni esternate sul set di un teen drama si trasformino in sentimenti reali e che le relazioni nate per esigenze di copione diventino vere storie d'amore. Non tutte con un lieto fine, certo. Alcune sono state tenute nascoste e addirittura rese note quando ormai erano finite, altre sono state vissute apertamente per la gioia dei fan che hanno davvero potuto sognato a occhi aperti.

Innamorati per lavoro e nella vita: le migliori coppie nate sul set di un teen drama

Negli anni, sono decine le relazioni nate (e spesso anche finite) sul set di un teen drama. In occasione di San Valentino, ne abbiamo selezionate venti, da quelle ormai storiche alle più recenti: ecco le più famose coppie di innamorati in una serie teen e nella vita reale. Quante ne ricordate?

Keri Russell e Scott Speedman - Felicity

Coppie serie tv vita reale

Ebbene sì. Ben e Felicity sono stati insieme anche nella vita reale. Lo hanno rivelato gli stessi attori Keri Russell e Scott Speedman ospiti del Jimmy Kimmel Live!. Pare che i due abbiano tenuto nascosta la relazione e che solo in poche occasioni Speedman non sia riuscito a trattenere le emozioni sul set. Un esempio? Quando nella serie Felicity cambia taglio di capelli rinunciando ai suoi bellissimi boccoli biondi, il suo collega è rimasto bloccato. Oggi Keri Russell ha una relazione dal 2014 con Matthew Rhys, curiosamente nata sempre su un set, precisamente quello di The Americans.

Jason Segel e Linda Cardellini - Freaks And Geeks

Coppie serie tv vita reale

Freaks and Geeks è una delle serie che, seppur breve, è riuscita a raccontare in maniera innovativa gli adolescenti di fine anni '90. Tra i protagonisti c'erano due giovani Jason Segel e Linda Cardellini che interpretavano gli innamorati Nick e Lindsay. Ben presto la passione si trasferì fuori dal set e la loro è stata una relazione durata diversi anni, fino al 2007. Per Segel è stata particolarmente importante visto che l'attore ha composto una canzone appositamente per la sua compagna e, in seguito, ha scritto il suo film Forgetting Sarah Marshall ispirandosi alla rottura con la Cardellini.

Joshua Jackson e Katie Holmes - Dawson's Creek

Coppie serie tv vita reale

Sapevate che, alla fine, Joey ha preferito Pacey a Dawson? Non solo nel finale della serie ma anche nella vita reale! Per Joshua Jackson e Katie Holmes, infatti, galeotte sono state le riprese della prima stagione di Dawson's Creek. In una vecchia intervista, l'ideatore della serie Kevin Williamson aveva spiegato che la chimica tra i due attori era così evidente che alla fine si è convinto che anche i loro personaggi dovessero avere una relazione romantica (e così è stato, dalla terza stagione in poi). Katie Holmes nel 1998, intervistata da Rolling Stone, parlò della sua co-star come il suo vero primo amore paragonando la sua vera relazione con Jackson a quella che, nella serie c'è tra Dawson e Joey. Sfortunatamente i due attori si sono lasciati ben presto, nel 1999, ma sono rimasti in ottimi rapporti.

Brendan Fehr e Majandra Delfino - Roswell

Coppie serie tv vita reale

Anche la relazione tra l'alieno Michael e l'umana Maria è andata oltre lo schermo. I fan di Roswell dovrebbero infatti sapere che Brendan Fehr e Majandra Delfino si sono frequentati per un paio d'anni durante la produzione della serie sebbene, come hanno rivelato nel corso degli anni, all'inizio non si stessero molto simpatici. Ma attenzione: i drammi romantici dietro le quinte di Roswell non finiscono qui. Per anni si è parlato anche di una relazione - mai ufficializzata - tra Katherine Heigl e Jason Behr, gli interpreti dei fratelli Isabel e Max, e di una tra Behr e Shiri Appleby (quest'ultima, probabilmente, più un desiderio dei fan che realtà).

Alexis Bledel e Milo Ventimiglia (e Jared Padalecki) - Una mamma per amica

Coppie serie tv vita reale

Per la gloriosa categoria "triangoli amorosi fantastici e dove trovarli", non tutti sanno che il famoso triangolo Rory-Dean-Jess che ha infiammato per diverse stagioni Una mamma per amica è esistito anche nella vita reale. Pare, infatti, che Alexis Bledel abbia frequentato sia Milo Ventimiglia che Jared Padalecki durante le riprese della serie. Con il primo, secondo People, avrebbe avuto una relazione durata ben tre anni e mezzo. La storia d'amore con il secondo, invece, è venuta fuori soltanto pochi anni fa quando, in occasione della promozione del revival Una mamma per amica: Di nuovo insieme, la direttrice del casting della serie si è lasciata scappare la cosa. Tutti e tre gli attori, comunque, sono stati sempre piuttosto riservati e non ne hanno mai parlato.

Sophia Bush e Chad Michael Murray (e Austin Nichols) - One Tree Hill

Coppie serie tv vita reale

Se ci fosse un premio per le coppie della vita reale nate sul set di un teen drama, lo vincerebbe sicuramente One Tree Hill. In nove stagioni la serie creata da Mark Schwahn ha fatto nascere più di una storia d'amore e la protagonista indiscussa del gossip è stata sempre Sophia Bush. Se anche voi siete rimasti sconvolti quando, nel corso della seconda stagione, il protagonista Lucas, interpretato da Chad Michael Murray, ha mostrato un improvviso interesse per Brooke (quando fino a pochi episodi prima professava il suo amore eterno a Peyton) è perché nella vita reale Chad Michael Murray e Sophia Bush erano una coppia. Dopo essersi frequentati per circa un anno, i due si sono sposati nel 2005 ma il loro matrimonio è durato soltanto cinque mesi. In seguito, neanche il set fosse quello di una soap-opera, l'interprete di Brooke ha frequentato brevemente anche James Lafferty (Nathan) per poi legarsi sentimentalmente a Austin Nichols (Julian), diventato suo marito però solo sullo schermo. Nichols e Bush sono stati insieme per ben sei anni ma, alla fine, si sono separati definitivamente nel 2012.

Adam Brody e Rachel Bilson - OC

Coppie serie tv vita reale

Quella tra Adam Brody e Rachel Bilson, Seth e Summer di OC, è stata una relazione che ha fatto davvero sognare i fan. Iniziata nel corso delle riprese della prima stagione e continuata fino a poco prima che la serie chiudesse con la sua quarta stagione, ha entusiasmato non poco gli affezionati alla coppia di Seth e Summer. Come sappiamo, in seguito Bilson si è legata per 10 lunghi anni all'attore Hayden Christensen mentre Adam Brody, come se fossimo in un improbabile crossover tra OC e Gossip Girl, ha sposato Leighton Meester (la Blair di Gossip Girl) con la quale oggi ha due figli!

Blake Lively e Penn Badgley - Gossip Girl

Coppie serie tv vita reale

Blake Lively e Penn Badgley sono stati insieme per ben tre anni, dal 2007 al 2010, durante le riprese di Gossip Girl mantenendo però la loro relazione assolutamente segreta. Solo successivamente Lively ha dichiarato di essersi resa conto che renderla pubblica avrebbe solo fatto piacere ai produttori e sarebbe stata un'ottima pubblicità per la serie. Pare che, quando i due attori si sono lasciati, nessuno si sia reso conto della loro separazione per mesi, perché hanno continuato a comportarsi normalmente sul set. Oggi, come sappiamo, l'attrice è legata all'attore Ryan Reynolds con il quale ha tre figlie. Badgley, invece, è sposato con la cantante Domino Kirke con la quale ha avuto un figlio nato lo scorso agosto.

Leighton Meester e Sebastian Stan - Gossip Girl

Coppie serie tv vita reale

Ricordate che prima di diventare Bucky Barnes, alias Winter Soldier, del Marvel Cinematic Universe Sebastian Stan era il perfido Carter Baizen in Gossip Girl? Proprio in quell'occasione conobbe Leighton Meester con la quale ha avuto una relazione di ben due anni. I loro personaggi sono stati innamorati anche nella serie (in una breve parentesi in cui Blair era lontana dal suo Chuck) ma nella vita reale la coppia si è separata nel 2010.

Taylor Lautner e Billie Lourd - Scream Queens

Coppie serie tv vita reale

Dopo che la loro co-star di Scream Queens Keke Palmer li ha smascherati postando una loro foto romantica su Snapchat, Taylor Lautner e Billie Lourd sono usciti allo scoperto. Secondo People, la coppia si sarebbe separata nel 2017 dopo una frequentazione di circa otto mesi, ma la loro relazione rimane amichevole senza rancori. Pare che Laurner fosse con Lourd mentre quest'ultima affrontava il dolore per la tragica scomparsa della madre Carrie Fisher e, soltanto poco dopo, della nonna Debbie Reynolds.

Kaya Scodelario e Jack O'Connell - Skins

Coppie serie tv vita reale

In tv, con i loro personaggi Effy e Cook, sono stati una delle coppie più trasgressive del piccolo schermo ma Kaya Scodelario e Jack O'Connell sono stati innamorati anche nella vita reale. Scodelario, durante un'intervista a The Telegraph, ha confessato che per lei lui è stato il primo amore. "Fu così meraviglioso, era tutta una prima volta", ha detto nostalgica l'attrice. I due si sono lasciati nel 2009 dopo circa un anno insieme ma, come hanno più volte ribadito, sono rimasti in ottimi rapporti. Oggi Kaya Scodelario è invece legata all'attore Benjamin Walker.

Ian Somerhalder e Nina Dobrev - The Vampire Diaries

Coppie serie tv vita reale

Hanno fatto sognare i fan nei panni di Elena e Damon in The Vampire Diaries ma, per un anno buono, nessuno è stato a conoscenza della loro relazione che hanno reso ufficiale soltanto nel 2011. Da allora, per i due anni successivi, Ian Somerhalder e Nina Dobrev hanno spesso partecipato a occasioni mondane insieme fino alla loro separazione, avvenuta nel 2013. C'è chi, malignamente, ha collegato l'uscita di scena di Dobrev da The Vampire Diaries con la loro rottura ma i due attori hanno sempre negato questa circostanza dicendo di essere rimasti in buoni rapporti.

Lea Michele e Cory Monteith - Glee

Coppie serie tv vita reale

Dela categoria "vere storie d'amore che spezzano il cuore", invece, fa parte quella tra Lea Michele e Cory Monteith. I due attori si sono incontrati sul set di Glee dove interpretavano la coppia Rachel e Finn e hanno ufficializzato la loro relazione nel 2012. La loro storia, però, è finita tragicamente quando, il 12 luglio 2013, Monteith è stato trovato morto in una stanza d'albergo in seguito a un'overdose di farmaci. Lea Michele ha seguito un lungo percorso per superare la perdita e, ancora oggi, ricorda spesso il suo ex collega e innamorato con dolci e commoventi post sui social.

Crystal Reed e Daniel Sharman - Teen Wolf

Coppie serie tv vita reale

Crystal Reed e Daniel Sharman hanno iniziato a frequentarsi durante la seconda stagione di Teen Wolf ma la loro relazione non è durata a lungo. I due si sono lasciati nel 2013 e Reed ha affermato, in più di un'occasione, di aver molto sofferto in seguito alla rottura, voluta da Sharman. Per superare la delusione amorosa, ha raccontato a US Weekly, avrebbe organizzato un viaggio solitario a Parigi. "Ma è la città più romantica del mondo, quindi può farti sentire sola", aveva fatto notare l'attrice.

Natalia Dyer e Charlie Heaton - Stranger Things

Coppie serie tv vita reale

Non solo Nancy e Jonathan in Stranger Things. Natalia Dyer e Charlie Heaton sono una coppia anche nella vita reale! La loro simpatia reciproca, evidente fin dal 2016 a giudicare dalle foto che postavano spesso insieme, si è trasformata in una storia d'amore. I due all'inizio non smentivano né confermavano le voci sulla loro relazione eppure venivano paparazzati insieme in più di un'occasione. Fino al 2017 quando hanno finalmente ufficializzato la cosa su tappeto rosso! Da allora sono ancora felicemente innamorati.

Cole Sprouse e Lili Reinhart - Riverdale

Coppie serie tv vita reale

Continueranno ad essere Jughead e Betty, i "Bughead", la coppia più amata di Riverdale ma, nella vita reale, tra Cole Sprouse e Lili Reinhart è finito l'amore. I due hanno fatto coppia, tra alti e bassi, dal 2017 ma, secondo quanto riferito a People da una fonte vicina alla coppia, "le loro personalità erano molto diverse e i loro stili di vita sono entrati spesso in contrasto". Più di una volta, in questi anni, la coppia è stata al centro del gossip visto che di tanto in tanto si parlava di una loro separazione. L'ufficialità sulla fine del loro amore è arrivata lo scorso maggio quando una fonte ha confermato a Page Six che i due attori avevano trascorso la quarantena separati e che la distanza aveva fatto il resto.

Charles Melton e Camila Mendes - Riverdale

Coppie serie tv vita reale

Riverdale non ha portato particolarmente fortuna neppure a Charles Melton e Camila Mendes che, dopo aver trascorso poco più di un anno romantico insieme, si sono lasciati. I due, interpreti rispettivamente di Reggie e Veronica nel teen drama di The CW, avevano confermato la loro relazione a ottobre 2018 dando prova del loro amore anche in pubblico con dolci messaggi su Instagram e baci sui red carpet. A dicembre 2019, però, si sono presi una pausa e da allora non sono più tornati insieme.

Jaime Lorente e Maria Pedraza - Elite

Coppie serie tv vita reale

Erano la coppia spagnola più caliente del piccolo schermo ma pare che l'amore tra Jaime Lorente e Maria Pedraza, iniziato sul set di Elite e proseguito su quello de La casa di carta, sia finito. La loro relazione era iniziata nel 2018 e aveva entusiasmato non poco i fan, sempre alla ricerca dell'ultima tenera foto che li ritraeva insieme sui social. Dopo trascorso la quarantena insieme, però, i due attori si sono allontanati programmando, pare, anche vacanze separate la scorsa estate. La notizia sembra ora ufficiale visto che i due attori hanno smesso di seguirsi su Instagram e dai loro profili solo scomparse diverse foto nelle quali apparivano l'uno vicino all'altra.

Aimee Lou Wood e Connor Swindells - Sex Education

Coppie serie tv vita reale

Sul set di Sex Education, invece, si sono conosciuti Aimee Lou Wood e Connor Swindells che nella serie interpretano rispettivamente Aimee e Adam. I due hanno iniziato a frequentarsi subito dopo aver finito di girare la prima stagione e da settembre 2018 in poi sulle loro pagine social son apparse moltissime foto che li ritraggono insieme. Nella serie i loro personaggi si sono lasciati dopo una breve relazione ma nella vita reale i due attori continuano ad essere più innamorati che mai!

Zendaya e Jacob Elordi - Euphoria

Coppie serie tv vita reale

Le voci su una relazione tra le co-star di Euphoria Zendaya e Jacob Elordi si rincorrevano da anni, soprattutto quando i due furono visti in vacanza in Europa insieme ad agosto del 2019. Soltanto a febbraio 2020, tuttavia, i due attori sono usciti allo scoperto presentandosi insieme a un evento di Fendi ma rimanendo comunque piuttosto vaghi circa la natura del loro rapporto. Pare che la distanza forzata causata dal lockdown non abbia però fatto molto bene alla loro relazione e una cena di troppo tra Elordi e la modella Kaia Gerber abbia fatto il resto. I due, attualmente, sono separati ma rimangono in buoni rapporti, come dimostra il tenero messaggio di auguri che Elordi ha mandato alla collega per congratularsi per il suo recente premio Emmy.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo