Jason Segel
Locandina Jason Segel
Jason Segel
Attore e Sceneggiatore  
NASCE A: LOS ANGELES, STATI UNITI
ETÀ: 39 ANNI - NASCE IL: 18/01/1980
ALTEZZA: 193 cm
16 Anni di carriera
21 Film 1 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Jason Segel, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI JASON SEGEL

Età: 39 anni
Altezza: 193 cm
Nasce a: Los Angeles, Stati Uniti
Nasce il: 18/01/1980

BIOGRAFIA DI JASON SEGEL

Jason Segel, noto all'anagrafe con il secondo nome Jordan, è nato a Los Angelese il 18 gennaio 1980, ma è cresciuto nella località balneare di Pacific Palisades. Durante gli anni del liceo, la Harvard-Westlake School, è entrato nella squadra di pallacanestro con la quale è riuscito a vincere il campionato della California. Nonostante la sua altezza, circa 193 cm, e la sua propensione per il basket, Segel ha abbandonato la carriera sportiva per dedicarsi a quella attoriale.

Debutta al cinema nel 1998 in un piccolo ruolo nella commedia Giovani, pazzi e svitati, a cui segue subito dopo Fuori di cresta (1998), nel quale è un caro amico del protagonista. È il personaggio di Nick Andopolis nella serie Freaks and Geeks (1999), uno studente alternativo e aspirante batterista che rientra nella categoria dei freaks. Nonostante la serie non abbia segnato il suo successo, ha permesso all'attore californiano di conoscere molti dei suoi attuali amici e colleghi, nonché il regista e produttore Judd Apatow, con cui collaborerà svariate volte, a partire dalla serie Undeclared (2001).

È ancora sul grande schermo con Slackers (2002) e Ore 11:14 - Destino fatale (2003), ma sono tutti ruoli di contorno. La popolarità e il successo arrivano nel 2005 con la serie How I Met Your Mother, nel quale è uno dei personaggi principali, l'avvocato Marshall, che lo terrà impegnato fino al 2014. Impegnato sì, ma anche libero di dedicarsi al cinema, dove, dopo il successo della serie, ottiene maggior risultati Oltre al ruolo di spicco nella commedie Molto incinta (2007), Segel in questi anni è il protagonista di Non mi scaricare (2008), per cui scrive anche la sceneggiatura, e I Love You, Man (2009). Nel 2010 si misura anche con il doppiaggio, prestando la sua voce al supercattivo Vector nel film 'd'animazione Cattivissimo Me.

In seguito interpreta il Lillipuziano Orazio che aiuta Jack Balck ne I fantastici viaggi di Gulliver (2010), il professore di ginnastica in Bad Teacher - Una cattiva maestra (2011) e uno dei pochi umani sul set de I Muppet (2011). A questi ruoli secondari si affiancano ben presto altri da protagonista: è il fratello stoner e - completamente opposto a lui - di Ed Helmes in A casa con Jeff (2011); il fidanzato di Emily Blunt nella commedia sentimentale The Five-Year Engagement (2012), nella quale i due si ritrovano a rimandare di continuo le nozze; il marito di Cameron Diaz in Sex Tape - Finiti in rete (2014), nel quale la coppia si ritrova sul web dopo aver girato un film porno. Nel 2015 Segel veste i panni dello scrittore David Foster Wallace in The End of the Tour, nel quale ripercorre parte della vita del letterato. Questa interpretazione vale a Segel la candidatura come Miglior attore protagonista agli Independent Spirit Awards. Negli anni successivi è nel cast de La scoperta (2017) e Domenica (2018), film entrambi targati Netflix.

I FILM PIÙ RECENTI DI JASON SEGEL

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI JASON SEGEL

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI JASON SEGEL

LE STATISTICHE DI JASON SEGEL SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming