NOW TV: Il meglio dell'offerta di Serie TV, da vedere anche con la Smart Stick

-
9
NOW TV: Il meglio dell'offerta di Serie TV, da vedere anche con la Smart Stick

L'offerta di serie tv della piattaforma di video in streaming NOW TV è tra le migliori che un appassionato possa concedersi, grazie anche agli accordi in esclusiva che la internet tv di Sky vanta per titoli tra i più acclamati e premiati del panorama televisivo. Le produzioni più recenti, proposte anche in contemporanea con gli Stati Uniti; le stagioni complete di numerosi drama e comedy, molte delle quali hanno riscritto le regole della tv; la migliore fiction britannica; e classici del piccolo schermo da recuperare o rivedere un episodio dopo l'altro, dal primo all'ultimo. Via browser, app e ora anche con la nuova Smart Stick, un picciolo apparecchio che, connettendosi alla porta HDMI del televisore, dà accesso all’ampio catalogo di film, serie tv e show d'intrattenimento della piattaforma, previo pagamento di ticket mensili. Qui di seguito vi illustriamo alcune delle migliori proposte del servizio.

I Soprano

Insieme a The Wire (anch'essa disponibile su NOW TV) una delle migliori produzioni televisive di tutti i tempi, I Soprano racconta con feroce lucidità la crisi esistenziale del boss di un clan italo-americano del New Jersey, Tony Soprano (interpretato dal compianto James Gandolfini), e la lenta disgregazione della sua famiglia mentre i figli crescono, le bugie si accumulano e i rapporti si incrinano. Schiacciato sotto lo stress di una vita folle e dannata, ma per chi osserva sorprendentemente poetica, Tony è il ritratto di un uomo bloccato tra il nuovo che avanza e il vecchio che non demorde, alle prese con una lotta disperata ma nascosta con la crepa sempre più vistosa che, suo malgrado, minaccia il suo ruolo di potere.

Prova NOW TV!

Westworld

Un'oscura odissea sull'alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato, Westworld accompagna lo spettatore in un avveniristico parco a tema western dove tutto è concesso e qualsiasi appetito, anche il più malato, può essere appagato. Tutto questo grazie alla sua principale attrazione: robot talmente realistici da sembrare umani. Ma cosa accade quando alcuni di questi cominciano a pensare con la propria testa, arrivando a mettere in dubbio la loro natura e agire con la forza? Il caos esplode, ovviamente, più di quanto sareste capaci di immaginare. E nella seconda stagione attualmente in onda, l'universo si espande con l'introduzione di nuovi "mondi", mentre le linee temporali continuano a confondersi e personaggi misteriosi si uniscono allo spettacolo.

Prova NOW TV!

Gomorra: La serie

La serie che ha fatto fare un salto di qualità della serialità italiana, Gomorra, adattamento del romanzo omonimo di Roberto Saviano, uno degli ideatori, si addentra nelle dinamiche di un'immaginaria organizzazione criminale del napoletano, il clan Savastano, il cui improvviso vuoto di potere genera eventi al fulmicotone tra i molti che ambiscono a controllare gli affari del territorio di Secondigliano. Mentre la nuova generazione è chiamata a dimostrare il proprio valore tra la sfiducia del suo stesso sangue, le cosche rivali fanno di tutto per conquistare il sistema, finanche scatenare una guerra. Gomorra è solo una delle produzioni Sky disponibili su NOW TV. Meritano certamente pari attenzioni The Young Pope di Paolo Sorrentino e la recente Il miracolo di Niccolò Ammaniti.

Prova NOW TV!

Six Feet Under

Quello di Six Feet Under, una creazione del vincitore dell'Oscar per la sceneggiatura originale di American Beauty Alan Ball, è uno dei drammi familiari più belli mai raccontati, che per quanto macabro e allo stesso tempo stranamente ironico possa essere, invita a una riflessione seria e potenzialmente confortante sul senso della vita e sulla morte. I protagonisti sono i Fisher, una pallida e introversa famiglia di impresari funebri di Los Angeles. L'esistenza solo in apparenza insignificante di ciascuno di loro, trascorsa al servizio degli altri nel momento più difficile della vita, è stravolta quando un lutto ne cambia le dinamiche, avvicinandoli più di quanto non sanno ancora di avere bisogno.

Prova NOW TV!

Dexter

Uno dei crime drama più apprezzati degli ultimi anni, meritevole di aver giocato a modo proprio con gli elementi tipici del genere, Dexter segue un magnetico Michael C. Hall nei panni di un ematologo del Dipartimento di Polizia di Miami con una doppia vita: valido elemento della Divisione Omicidi di giorno, cordiale coi colleghi e fondamentale nell'analisi delle scene del crimine, e perverso giustiziere di notte, responsabile della rituale uccisione di quegli assassini sui quali la giustizia non riesce a mettere le mani per prima. Un uomo, poi un padre, con un Passeggero Oscuro dentro di sé, apparentemente il risultato di un terribile dramma personale, Dexter ha un segreto che il tempo e gli inevitabili passi falsi rendono sempre più difficile nascondere. E se i crime sono il vostro pane quotidiano, suggeriamo anche la visione delle altrettanto valide True Detective, The Shield e The Fall.

Prova NOW TV!



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento