Westworld

Titolo originale: Westworld

share

Westworld è una Serie TV di genere fantascienza del 2016, ideata da Jonathan Nolan, Lisa Joy, con Evan Rachel Wood e Thandie Newton. Prodotto da Warner Bros. Television. Westworld è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.24 di 5 su 251 voti


TRAMA WESTWORLD:

In una sorta di intersezione tra le sorprendenti promesse del futuro prossimo e un passato tanto primitivo quanto dispotico, un mondo dove qualsiasi appetito - non importa quanto nobile o depravato - può essere appagato, il caos esplode in un avveniristico parco a tema dove le attrazioni principali sono robot estremamente realistici creati per intrattenere quando un virus manda questi ultimi fuori controllo mentre un misterioso antagonista conduce una ricerca pericolosa e complessa. Il Dott. Robert Ford, il brillante, taciturno e complicato direttore creativo di Westworld, lotta per riportare la situazione alla normalità.

CURIOSITÀ SU WESTWORLD:

Descritta come "un'oscura odissea sull'alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato", Westworld di HBO si basa sul film omonimo del 1973 scritto e diretto dall'autore statunitense Michael Crichton, meglio conosciuto in Italia con il titolo Il mondo dei robot. Adattato da Jonathan Nolan, che dirige anche il primo episodio, il drama sci-fi riunisce quest'ultimo con il produttore esecutivo di Person of Interest J.J. Abrams. Il remake, un progetto che lo studio Warner Bros. coltivava fin dai primi Anni '90, sebbene inizialmente come un prodotto da destinare al grande schermo, è la seconda serie basata su una storia originale di Crichton dopo Alle soglie del futuro (Beyond Westworld nella versione originale) del 1980, che CBS cancellò dopo soli tre episodi.
Miranda Otto era stata ingaggiata inizialmente per il ruolo di Theresa Cullen, l'onesta ed efficiente capo operazioni del parco, sostituita successivamente da Sidse Babett Knudsen a causa di un conflitto d'impegni con la produzione della quinta stagione di Homeland. Stesso destino per Eion Bailey. Scelto per il ruolo di Logan, un visitatore di vecchia data di Westworld, subito dopo l'attore ha ceduto il posto a Ben Barnes a causa anche in questo caso di un conflitto d'impegni.

IL CAST DI WESTWORLD:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento