I Medici

I Medici

( Medici: Masters of Florence )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.01 su 280 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: Italia, Gran Bretagna
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
I Medici è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Frank Spotnitz, Nicholas Meyer, con Daniel Sharman e Alessandra Mastronardi. Prodotto da Big Light Productions, Lux Vide, Wild Bunch. I Medici ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: Italia, Gran Bretagna
Produzione: Big Light Productions, Lux Vide, Wild Bunch
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA I MEDICI

I Medici è una serie tv storica che racconta l'ascesa dell'illustre famiglia Medici, padrona di Firenze durante il Rinascimento e di come la stessa si sia dovuta difendere dagli attacchi delle altre famiglie fiorentine per mantenere la propria supremazia politica ed economica. La serie prende avvio dalla morte del patriarca Giovanni de' Medici (Dustin Hoffman), avvelenato con dell'uva ricoperta di cicuta, all'indomani della quale il potere politico della città viene ereditato dai due figli Cosimo (Richard Madden, Il Trono di Spade) e Lorenzo (Stuart Martin, Crossing Lines).

Protagonista della prima stagione è Cosimo che, strappato dal padre alla carriera da artista cui il giovane aspirava, si ritrova a doversi confrontare con il pesante lascito del padre ed a capo della banca di famiglia. Inoltre il giovane viene immediatamente costretto a lottare per poter prendere il posto vacante lasciato dal padre nella Signoria di Firenze, poiché le altre nobili famiglie fiorentine, capitanate da Rinaldo degli Albizzi (Lex Shrapnel, Thunderbirds, Extinction), cercano di ostacolare un tale insediamento per poter riconquistare il potere. Nel frattempo Cosimo, insieme al fedele amico della famiglia, Marco Bello (Guido Caprino, Il Commissario Manara), indaga sulla morte del padre per comprendere chi si celi dietro il suo avvelenamento. A sostenere Cosimo nell'accettazione del suo destino troviamo la giovane moglie, la Contessina de' Bardi (Annabel Scholey, Britannia, The Split), sposata da Cosimo per cementare l'unione delle due famiglie. La Contessina, inizialmente ostile e fredda, è una donna intelligente e forte che sostiene con pazienza e fedeltà Cosimo fino ad arrivare ad amarlo veramente.

Guardalo subito su Prime Video

I Medici
9 Foto
I Medici
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU I MEDICI

In onda in anteprima mondiale in Italia su Rai1, I Medici segna la prima volta nella storia della televisione italiana di una fiction trasmessa anche in Ultra HD, sul canale Rai4K di Tivùsat.
Girata principalmente in Italia tra Firenze e Roma, la serie ha ottenuto dalle amministrazioni locali le concessioni per girare all'interno di sedi storiche quali Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo, il Battistero di San Giovanni Battista, la vicina Cattedrale Santa Maria del Fiore e Villa Adriana a Tivoli. Il Palazzo Medici Riccardi ritratto negli episodi corrisponde negli esterni a Palazzo Piccolomini nel centro di Pienza, nella provincia di Siena, mentre il Palazzo Comunale è stato usato per le scene al Banco dei Medici.

La colonna sonora originale è opera p del compositore Paolo Buonvino. Il brano principale della prima stagione è "Renaissance", realizzato da Buonvino e cantato da Skin, mentre la sigla della seconda stagione è una variazione del brano, "Revolution Bones".

Per quanto riguarda i costumi, gli attori non hanno indossato vere armature durante le scene di guerra, ma delle imitazioni realizzate in vetroresina e lattice.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I MEDICI

Attore Ruolo
Daniel Sharman
Lorenzo 'il Magnifico' de' Medici
Alessandra Mastronardi
Lucrezia Donati
Synnove Karlsen
Clarice Orsini
Sarah Parish
Lucrezia Tornabuoni
Sebastian De Souza
Sandro Botticelli
Callum Blake
Carlo de' Medici
John Lynch
Papa Sisto IV
Jack Roth
Girolamo Riario
Francesco Montanari
Girolamo Savonarola
Johnny Harris
Bruno Bernardi
Toby Regbo
Tommaso Peruzzi
Bradley James
Giuliano de' Medici
Aurora Ruffino
Bianca de' Medici
Annabel Scholey
Contessina de' Bardi
Guido Caprino
Marco Bello
Julian Sands
Piero de' Medici
Matteo Martari
Francesco de' Pazzi
Filippo Nigro
Luca Soderini
Sean Bean
Jacopo de' Pazzi
Raoul Bova
Papa Sisto IV
Richard Madden
Cosimo de' Medici
Stuart Martin
Lorenzo di Giovanni de' Medici
Alessandro Sperduti
Piero de' Medici
Ken Bones
Ugo Bencini
Lex Shrapnel
Rinaldo degli Albizzi
Daniel Caltagirone
Andrea de' Pazzi
Valentina Bellè
Lucrezia Tornabuoni
Alessandro Preziosi
Filippo Brunelleschi
Eugenio Franceschini
Ormanno degli Albizzi
Sarah Felberbaum
Maddalena
Miriam Leone
Bianca
Michael Schermi
Riccardo
Tatjana Nardone
Emilia
Valentina Cervi
Alessandra Ricco
Brian Cox
Bernardo Guadagni
Dustin Hoffman
Giovanni de' Medici
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming