Citadel
Locandina Citadel

Citadel

( Citadel )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.48 su 55 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
Citadel è una Serie TV di genere drammatico del 2023, ideata da Josh Appelbaum, Bryan Oh, David Weil, con Richard Madden e Priyanka Jonas Chopra. Prodotto da Amazon Studios, Gozie AGBO. Citadel è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios, Gozie AGBO
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA CITADEL

Citadel è una serie tv statunitense creata per Prime Video da Josh Appelbaum, Bryan Oh e David Weil e prodotta a livello esecutivo dai fratelli Joe e Anthony Russo (The Gray Man). Un epico e rivoluzionario spy thriller internazionale, Citadel si propone come il principio di un franchise globale costituito da più serie ambientate in giro per il mondo che raccontano storie interconnesse.
Tutto ha inizio con la caduta, otto anni fa, di Citadel. L'agenzia indipendente di spionaggio internazionale - nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone - è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell'ombra manipola il mondo. I ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden, Bodyguard) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas, Quantico) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci, Fortitude), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore. Questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo.
Il resto del cast include la nominata all'Oscar Lesley Manville (Il filo nascosto), Osy Ikhile (The Legend of Tarzan), Ashleigh Cummings (NOS4A2), Roland Møller (Land of Mine - Sotto la sabbia) e Caoilinn Springall.

Citadel
3 Foto
Citadel
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU CITADEL

Citadel è la prima serie di un media franchise globale, prodotto a livello esecutivo dall'affermata coppia di fratelli Joe e Anthony Russo, che attraversa il globo con diverse produzioni le quali raccontano storie interconnesse. Ogni serie dell'universo Citadel è creata, prodotta e girata localmente e vede protagonisti i migliori interpreti locali. Ad oggi sono state annunciate due serie connesse, una ambientata in Italia e un'altra in India, interpretate rispettivamente da Matilda De Angelis, Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu.

Con un budget di 250 milioni di dollari per i primi 6 episodi, Citadel è una delle serie più costose mai prodotte, probabilmente seconda solo a un'altra serie di Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CITADEL

Attore Ruolo
Richard Madden
Mason Kane
Priyanka Jonas Chopra
Nadia Sinh
Stanley Tucci
Bernard Orlick
Lesley Manville
Dahlia Archer
Osy Ikhile
Carter Spence
Olegar Fedoro
Presidente Russo
Ashleigh Cummings
Abby Conroy
Roland Møller
Anders Silje, Davik Silje
Caoilinn Springall
Hendrix Conroy
Janis Ahern
Hudes
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming