Bastille Day - Il colpo del secolo

Bastille Day - Il colpo del secolo

( Bastille Day )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 76 voti

Al cinema dal: 13 luglio 2016
Regista: James Watkins
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2016
Paese: USA, Francia
Durata: 92 min
Data di uscita: 13 luglio 2016
Distribuzione: Eagle Pictures
Bastille Day - Il colpo del secolo è un film di genere azione, thriller del 2016, diretto da James Watkins, con Idris Elba e Richard Madden. Uscita al cinema il 13 luglio 2016. Durata 92 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 13 luglio 2016
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2016
Paese: USA, Francia
Durata: 92 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Andrew Baldwin
Fotografia: Tim Maurice-Jones
Montaggio: Jon Harris
Musiche: Alex Heffes
Produzione: StudioCanal, Amazon Prime Instant Video, Anonymous Content, Anton Capital Entertainment, Canal+, TF1 Films Production, Vendome Pictures

TRAMA BASTILLE DAY - IL COLPO DEL SECOLO

Bastille Day - Il colpo del secolo, film d'azione diretto da James Watkins, segue le vicende di Sean Briar (Idris Elba), agente della Cia che sta lavorando a Parigi. Sono i giorni che precedono l'anniversario della presa della Bastiglia e l'uomo, in servizio, si trova a fronteggiare una situazione alquanto particolare. Michael Mason (Richard Madden), un abile ladro, ruba senza saperlo una borsa che ha al suo interno una bomba. L'ordigno finisce per esplodere in una piazza di Parigi, uccidendo quattro persone. Proprio in quel momento una gang criminale decide di rivendicare l'attentato e minaccia che ce ne saranno degli altri. Questo episodio scatena una serie di azioni violente, generando il caos nella capitale parigina. La Cia comincia a indagare su Mason, sospettato di essere il corriere incaricato di piazzare la bomba. Quando Sean va a prelevarlo dal suo appartamento, Michael cerca di scappare: comincia così un inseguimento sui tetti che finisce con l'arresto del borseggiatore. Durante l'interrogatorio il ladro spiega di non avere nulla a che fare con l'attacco terroristico. Sean gli crede e lo coinvolge nelle indagini per risolvere il caso. Quello che entrambi scopriranno è che c'è molto di più di quello che pensano dietro alle esplosioni…

Guardalo subito su Prime Video

Bastille Day
10 Foto
Bastille Day
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BASTILLE DAY - IL COLPO DEL SECOLO

James Watkins ha detto a Idris Elba, prima dell'inizio delle riprese, di studiare i grandi antieroi del cinema come Ispettore Callaghan: il caso 'Scorpio' è tuo! (1971) e Popeye Doyle da Il braccio violento della legge (1971), per lavorare al suo personaggio.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BASTILLE DAY - IL COLPO DEL SECOLO

Attore Ruolo
Idris Elba
Sean Briar
Richard Madden
Michael Mason
Kelly Reilly
Karen Dacre
Charlotte Le Bon
Zoe Naville
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming