News Serie TV

Il Trono di Spade e Citadel a confronto: Richard Madden svela i parallelismi

Cos'hanno in comune Il Trono di Spade e Citadel? Per Richard Madden, che ha recitato in entrambe, diversi spunti: l'attore ha menzionato alcuni interessanti parallelismi tra le due serie tv.

Il Trono di Spade e Citadel a confronto: Richard Madden svela i parallelismi

Esattamente come i suoi fan, anche Richard Madden non ha dimenticato la tragedia consumatasi nella terza stagione de Il Trono di Spade. L'acclamata Serie TV di HBO basata sui romanzi di George R.R. Martin ha appassionato il mondo intero e quell'universo ha generato anche un nuovo spin-off prequel, House of the Dragon. Nel frattempo, la carriera di Richard Madden è andata avanti sia su grande che piccolo schermo. Mentre al cinema ha dato un importante contributo all'universo Marvel guidando Eternals, in tv è tornato come protagonista di Citadel. Progetto ambizioso, tra i più costosi degli Amazon Studios, la serie sci-fi è disponibile in streaming su Prime Video con la prima stagione. In una recente intervista, l'attore ha riflettuto su entrambe le esperienze ed evidenziato una sorta di parallelismo tra Il Trono di Spade e Citadel.

Richard Madden confronta l'esperienza tra Il Trono di Spade e Citadel

La prima stagione di Citadel si è ormai conclusa, svelando finalmente chi è la talpa di Citadel e ponendo le basi non soltanto per una seconda stagione che è stata prontamente confermata, ma anche per altri progetti spin-off come Citadel: Diana. In attesa di scoprire cosa accadrà al suo Mason, Richard Madden ha raccontato a Entertainment Tonight come ha affrontato questa nuova sfida televisiva considerando la sua precedente esperienza drammatica ne Il Trono di Spade e l'episodio delle Nozze Rosse.

Ho ancora bei ricordi di tutta quell'esperienza. Certo, non di quella scena in particolare, ma dell'intera esperienza ho tanti bei ricordi. È bello poter lavorare di nuovo con una serie drammatica dove hai così tanto tempo per raccontare una storia e si ottengono grandi risultati del genere. Dopo tre stagioni, abbiamo assistito a questa terribile morte che riguarda personaggi a cui sei affezionato. Penso che anche qui ci sia la stessa ambizione, creare un mondo enorme e conoscere bene i personaggi.

Sono trascorsi esattamente dieci anni da quando HBO ha trasmesso la terza stagione e quell'episodio agghiacciante delle Nozze Rosse. Robb Stark, il personaggio di Richard Madden, è stato brutalmente assassinato e Grande Inverno ha perso tragicamente il suo Re e l'erede al trono (considerando che anche sua moglie incinta è stata uccisa). Priyanka Chopra Jonas, nel corso dell'intervista con Entertainment Tonight, ha precisato di non essersi ancora ripresa da quel massacro ne Il Trono di Spade. Ragionando sul futuro, Madden ha espresso anche la volontà di recitare in un progetto diverso: "Mi piacerebbe realizzare una commedia, fare qualcosa di divertente una volta tanto".

Guarda Citadel su Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV