News Serie TV

Citadel: Le domande senza risposta dopo il finale della prima stagione

Citadel ha concluso il ciclo inaugurale con un finale ricco di domande rimaste senza risposta: cosa aspettarsi dalla seconda stagione?

Citadel: Le domande senza risposta dopo il finale della prima stagione

Il finale di stagione di Citadel ha risposto ad alcune domande chiave che hanno accompagnato gli episodi in streaming su Prime Video. Nello specifico, ha delineato la delicata relazione tra Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jones), incrinatasi dopo che Citadel ha rimosso i loro ricordi per salvarli da possibili ripercussioni. Nel corso della prima stagione, Mason - diventato Kyle - ha cercato di scoprire di più sul proprio passato imbattendosi in una verità scomoda: tempo addietro è stato una spia e, a quanto pare, ha avuto una relazione con la sua collega Nadia. Con l'ultima puntata della prima stagione, Citadel ha rivelato ufficialmente la talpa: chi ha tradito l'organizzazione? E cosa succederà in vista della seconda stagione, appena ufficializzata? Ripercorriamo le domande attualmente senza risposte della Serie TV.

Citadel: Le domande senza risposta dopo il finale di stagione

Attenzione: quanto segue contiene anticipazioni per chi non ha concluso la visione della prima stagione. L'ultima puntata ha dimostrato che Dahlia Archer (Lesley Manville) è determinata a ottenere ciò che vuole. Ed è per questo che rapisce la figlia di Nadia e Mason (una scoperta devastante per l'ex spia, privo dei suoi ricordi). La donna alla guida di Manticore è intenzionata a ricattare emotivamente le due spie affinché collaborino. Sorge quindi spontaneo chiedersi prima di tutto come abbia fatto Dahlia a scoprire della figlia di Nadia, considerando che la donna non ha mai rivelato il suo segreto neppure a Citadel. In secondo luogo, che fine ha fatto il padre di Nadia, Rahi, noto terrorista internazionale che avrebbe dovuto prendersi cura della bambina? Una domanda che potrebbe tornare nella seconda stagione.

Leggi anche Citadel, perché è tra le Serie TV più costose su Prime Video

Un'altra grande rivelazione del finale di stagione riguarda i genitori di Mason. Si scopre, infatti, che Dahlia è sua madre. L'ex spia di Citadel ha poi costruito Manticore e ha raccontato che suo marito, il padre di Mason, è morto in un attentato ufficialmente attribuito ai terroristi, ma che invece pare sia opera di Citadel. Siccome parliamo di Dahlia, potrebbe trattarsi di una bugia oppure di una dolorosa verità. Dahlia potrebbe aver mentito a Mason per manipolarlo oppure qualcun altro, tempo addietro, ha mentito alla donna per spingerla a tradire Citadel. Nell'ultima puntata, però, la storia di Dahlia cambia. Da principale villain diventa a sua volta un bersaglio ed è costretta a scomparire, simulando la sua morte. Ma cosa succederà nella seconda stagione? Tornerà in scena come villain oppure come un inaspettato alleato?

Leggi anche Citadel: Diana, il primo teaser trailer del capitolo italiano di Citadel con Matilda De Angelis

L'ultimo episodio informa anche Mason della vera identità di sua moglie: Abby (Ashleigh Cummings) è in realtà Celeste, la donna che ha perso i suoi ricordi a causa di un ordine dato proprio da Mason. Dovrà convivere per sempre con le conseguenze delle proprie azioni e in più dovrà custodire quel segreto. Ma ci riuscirà? Oppure nella seconda stagione quel dettaglio emergerà? Nell'attesa di scoprire cosa accadrà nei prossimi episodi e se Mason e Nadia riusciranno a ricostruire Citadel dalle proprie ceneri, ci chiediamo perché Dahlia abbia salvato Bernand (Stanley Tucci). Perché non l'ha ucciso, dopo aver ottenuto le informazioni di cui aveva bisogno? E perché l'ha spedito, prigioniero, in Brasile? Probabilmente perché lì troverà una delle otto famiglie di Manticore ad attenderlo. Ma cosa potrebbero farsene di Bernard?

Guarda Citadel su Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV