Katherine Waterston biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Katherine Waterston

Ha 37 Anni

NASCE A: Londra, Gran Bretagna
NASCE IL: 03/03/1980

Figlia di un bravissimo attore caratterista, il Sam che di recente ha interpretato il Charlie Skinner di The Newsroom e che è stato candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista in Urla del silenzio, Katherine Waterston è diventata nel giro di pochi anni una delle attrici più richieste e interessanti di Hollywood.
Nata a Londra il 3 marzo del 1980, Katherine ha debuttato nel mondo del cinema relativamente tardi: aveva infatti 27 anni quando, nel 2007, è apparsa per la prima volta sul grande schermo in Michael Clayton. Subito dopo, nello stesso anno, ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film indipendente di David Ross The Babysitters, storia di una ragazza che decide di trasformare il suo lavoro di baby sitter in quello di ragazza squillo per padri insoddisfatti.
Nel 2009 è la fricchettona Penny nel Motel Woodstock di Ang Lee, e nel 2012, oltre ad apparire nel film Robot & Frank, entra nel cast della serie tv prodotta da Martin Scorsese Boardwalk Empire, interpretando il ruolo di Emma Harrow in quattro episodi.
Arrivano poi parti in film come Night Moves di Kelly Reichardt o La scomparsa di Eleanor Rigby - Lei di Ned Benson, ma il film della svolta è del 2014 ed è diretto da uno dei più grandi autori contemporanei: è Paul Thomas Anderson, infatti, a scegliere Katherine Waterston e il suo metro e 80 di altezza per interpretare la bellissima e fantasmatica Shasta che ossessiona il protagonista di Vizio di forma, il film tratto dal libro di Thomas Pynchon. Un'interpretazione, quella in Vizio di forma, che vale a Katherine il plauso della critica e l'attenzione del pubblico, e non solo per le scene di nudo.
Nel 2015 è Chrisann Brennan, la madre della figlia di Steve Jobs, nel film biografico diretto da Danny Boyle e scritto da Aaron Sorkin, e nel 2016 interpreta Porpentina "Tina" Goldstein in Animali fantastici e dove trovarli, il film che riporta al cinema gli universi fantastici e potteriani di J.K. Rowling.
Prossimamente la vedremo protagonista di Alien: Covenant di Ridley Scott, del nuovo film di Steven Soderbergh Logan Lucky, e del The Current War che racconterà della rivalità tra il Thomas Edison di Benedict Cumberbatch e il Nikola Tesla di Nicholas Hoult.

Filmografia
Animali Fantastici e dove trovarli 2 (Fantastic Beasts and Where to Find Them 2)
  • ANNO: 2018
  • Attore
Alien: Covenant (Alien: Covenant)
Logan Lucky (Logan Lucky)
Animali Fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them)
Lascia un Commento