Perry Mason

Perry Mason

( Perry Mason )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.44 su 9 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: In produzione
Perry Mason è una Serie TV di genere drammatico del 2020, ideata da Rolin Jones, Ron Fitzgerald, con Matthew Rhys e Tatiana Maslany. Prodotto da Dwight Street Book Club, Inflatable Moose Inc., Team Downey. Perry Mason è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Dwight Street Book Club, Inflatable Moose Inc., Team Downey
Durata: 55 min
Stato: In produzione

TRAMA PERRY MASON

Perry Mason è una serie tv d'ambientazione storica basata sull'omonimo personaggio creato dall’avvocato e scrittore statunitense Erle Stanley Gardner. Ambientato nella Los Angeles del 1932, un periodo in cui la Grande Depressione attanaglia gli Stati Uniti d'America ma non la Città degli Angeli, spinta invece dal boom del petrolio e dell'industria cinematografica, dai Giochi Olimpici e da una ritrovata fede cristiana, il drama segue il vincitore dell'Emmy Matthew Rhys (The Americans) nel ruolo dell'investigatore privato Perry Mason, non ancora quell'iconico personaggio amato in tutto il mondo. Un uomo che si accontenta di poco pur di lavorare, tormentato dalle proprie esperienze di guerra in Francia e da un matrimonio fallimentare, Mason ha l'opportunità di dimostrare il proprio valore quando il caso del decennio bussa alla sua porta: il rapimento di un bambino finito molto male. La ricerca incessante della verità di Mason svela una città in realtà meno in salute di quanto possa sembrare e, forse, un percorso di redenzione per lo stesso Mason. Il resto del cast include la star di Orphan Black Tatiana Maslany nel ruolo di un'ardente predicatrice, Suor Alice McKeegan; John Lithgow (Dexter, The Crown) di E.B. Jonathan, un avvocato e occasionalmente il datore di lavoro di Mason; e Shea Whigham (Boardwalk Empire) di Pete Strickland, il suo fedele partner. Si aggiungono Juliet Rylance (McMafia), Chris Chalk (Gotham), Robert Patrick (Scorpion), Lili Taylor (American Crime), Eric Lange (Narcos) e Justin Kirk (Weeds).

Perry Mason
1 Foto
Perry Mason
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI PERRY MASON

La Stagione 1 di Perry Mason sarà disponibile su Sky Atlantic dal 29 giugno 2021

CRITICA DI PERRY MASON

Per riportare sul piccolo schermo Perry Mason, HBO ha realizzato una serie che unisce la qualità della confezione all'importanza dei contenuti. La ricostruzione della Los Angeles dei primi anni '30 è infatti teatro elegante e violento di una storia che in realtà parla del nostro presente molto più di quanto ci si aspetti. Scritto, diretto e interpretato da un cast in stato di grazia - Matthew Rhys, John Lithgow e Tatiana Maslany - la nuova Perry Mason è uno show che "reinventa" il personaggio rendendolo molto più sfaccettato e problematico. Insomma, contemporaneo. Un omaggio al noir classico realizzato con i mezzi e la lungimiranza dei migliori prodotti firmati HBO. (Adriano Ercolani, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Serie TV Perry Mason

CURIOSITÀ SU PERRY MASON

Perry Mason di HBO racconta le origini dell'omonimo, famoso avvocato difensore protagonista dal 1933 di oltre ottanta gialli scritti dallo statunitense Erle Stanley Gardner. Creata da Rolin Jones e Ron Fitzgerald, inizialmente come miniserie, il drama coinvolge anche il divo di Hollywood Robert Downey Jr. in qualità di produttore esecutivo. In un primo momento, Downey Jr. fu annunciato anche come protagonista, e l'ideatore di True Detective Nic Pizzolatto come sceneggiatore. Tuttavia, mentre quest'ultimo fece poi un passo indietro perché impegnato con la terza stagione del crime drama antologico, l'attore lo fece per un conflitto con i suoi impegni cinematografici.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PERRY MASON

Attore Ruolo
Matthew Rhys
Perry Mason
Tatiana Maslany
Alice McKeegan
John Lithgow
E.B. Jonathan
Chris Chalk
Paul Drake
Shea Whigham
Pete Strickland
Juliet Rylance
Della Street

PREMI E RICONOSCIMENTI PER PERRY MASON

Golden Globe

Ecco tutti i premi e nomination Golden Globe

  • 2021 - Candidatura migliore attore in una serie TV drammatica a Matthew Rhys
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming