Katherine Waterston raggiunge Jude Law in The Third Day
La miniserie andrà in onda su Sky Atlantic nel 2020.
The Third Day, la miniserie che nel 2020 riporterà Jude Law su Sky Atlantic ed HBO dopo il ruolo di Papa Pio XIII in The Young Pope e nella prossima The New Pope, ha ingaggiato l'attrice di Animali fantastici Katherine Waterston per uno dei ruoli principali.
Scritto dall'ideatore di Utopia Dennis Kelly insieme con Felix Barrett, il drama di 6 episodi segue Law nei panni di Sam, un uomo attratto da una misteriosa isola al largo delle coste britanniche. Catapultato nell'insolito mondo dei suoi abitanti segreti e isolato dalla terraferma, Sam comincia a essere travolto dai rituali dell'isola, finendo col fare i conti con un trauma del suo passato. Mentre la linea di demarcazione tra realtà e fantasia diventa sempre più sfocata, l'uomo si ritrova immerso in una ricerca che lo mette in contrasto con gli isolani.
Secondo Deadline, Waterston interpreterà Jess, una delle persone che Sam incontra sull'isola. L'attrice è anche conosciuta per i suoi precedenti ruoli in Alien: Covenant, Steve Jobs e Vizio di forma. In tv aveva già collaborato con HBO in Boardwalk Empire.