Boardwalk Empire

Titolo originale: Boardwalk Empire

share

Boardwalk Empire è una Serie TV di genere drammatico del 2010, ideata da Terence Winter, con Steve Buscemi e Kelly Macdonald. Prodotto da Home Box Office (HBO). Boardwalk Empire ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.28 di 5 su 227 voti


TRAMA BOARDWALK EMPIRE:

Atlantic City, 1920. Con l’entrata in vigore del Proibizionismo, Enoch ‘Nucky’ Thompson, figura di spicco in New Jersey, si serve dei suoi agganci negli ambienti della politica e della malavita per mettere in atto un piano che, attraverso il contrabbando e altre attività illecite, possa renderlo ricco. Mentre Nucky scopre di non essere l’unico interessato a simili affari, Jimmy Darmody, suo protetto, torna a casa dopo aver combattuto nella Prima Guerra Mondale e inizia a frequentare il criminale Al Capone.

CURIOSITÀ SU BOARDWALK EMPIRE:

Boardwalk Empire trae ispirazione la libro di Nelson Johnson intitolato Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City, incentrato sulla figura storica del criminale e politico Enoch L. Johnson. Il primo episodio della serie, costato ben 18 milioni di dollari, parte dei quali investiti nella ricostruzione dell’Atlantic City del 1920, è stato diretto dal premio Oscar Martin Scorsese, il quale è anche produttore della serie insieme con l’ideatore Terence Winter (vincitore di quattro Emmy per il suo lavoro in un altro show della HBO, I Soprano), Mark Wahlberg (Entourage) e Timothy Van Patten (The Pacific).

Terence Winter ha dichiarato che il coinvolgimento nel progetto di una figura importante e determinante come Martin Scorsese portò una quantità esagerata di attori a proporsi per il ruolo del protagonista. Tuttavia, sin dalle prime fasi Winter pesò all’interprete di Nucky come a un attore che gli ricordasse il meno possibile Enoch L. Johnson, in caso contrario avrebbe scelto Jim Gandolfini. L’idea d’ingaggiare Steve Buscemi nacque quando Scorsese espresse il desiderio di lavorare con l’attore, che Winter conosceva bene avendo lavorato con lui ne I Soprano. Fortunatamente, ed è facile capire perché, Buscemi fu entusiasta di unirsi a loro.

Con una media complessiva di 7.1 milioni di spettatori, il primo episodio di Boardwalk Empire fu nel 2010 per la HBO il più seguito dal lontano marzo 2004, quando andò in onda sulla rete il pilota di Deadwood. Grazie a questo successo, la serie ottenne il rinnovo per una seconda stagione dopo la programmazione di una sola puntata.

IL CAST DI BOARDWALK EMPIRE:


  • PRODUZIONE: Home Box Office (HBO)

Lascia un Commento
Lascia un Commento