Kate McKinnon biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Kate McKinnon

ETÀ: Ha 34 Anni
ALTEZZA: 161 cm

NASCE A: New York, Stati Uniti
NASCE IL: 06/01/1984

Kathryn McKinnon Berthold, meglio nota come Kate McKinnon è nata Oyster Bay (NY) il 6 gennaio 1984, ma è cresciuta principalmente a Long Island, nella città di Sea Cliff. Durante l'infanzia si avvicina alla musica e impara a suonare diversi strumenti dal piano al violoncello, fino alla chitarra nell'adolescenza. La passione per il teatro arriva dopo il liceo, quando si iscrive al corso di teatro della Columbia University, nel quale si laurea nel 2006. L'anno successivo si unisce al cast dello show televisivo The Big Gay Sketch Show, nel quale militerà per tutte le tre stagioni. La svolta comica d'inizio carriera sembra fare proprio al caso suo e così dal 2008 inizia a mettere in scena alcune scenette dal contenuto giocoso nei teatri di New York City.

Il debutto come attrice arriva sul piccolo schermo con la partecipazione ad alcune serie TV, come Vag Magazine (2010) o The Venture Bros. (2010) e proprio sul piccolo schermo riceve un duraturo ingaggio che aumenta la sua popolarità con l'entrata nel cast principale del Saturday Night Live (2012). L'esordio al cinema, invece, arriva nel 2012 con alcuni film minori, a cui seguono la pellicola sentimentale Life Partners (2014) con Leighton Meester e Adam Brody e la commedia sportiva Balls Out (2014) con Jack Lacy e Nikki Reed. La popolarità raggiunta in questi anni dall'attrice è confermata dal ruolo di stessa ricoperto nell'irriverente Ted 2 nel 2015, anno in cui la ritroviamo anche sul set delle commedie Estate a Staten Island e Le sorelle.

L'anno decisivo per la carriera della McKinnon, però, è il 2016, quando presenta la 31a edizione degli Indipendent Spirit Award ed è sul grande schermo finalmente come protagonista nella versione femminile di Ghostbusters nel ruolo dell'ingegnere elettrico Jillian Holtzmann ed è una dei personaggi principali, insieme a Zach Galifianakis, Owen Wilson e Kristen Wiig, dell'action comedy Masterminds - I geni della truffa. È una delle amiche della promessa sposa Scarlett Johansson in Crazy Night - Festa col morto (2016) e la migliore amica, nonché partner in crime, di Mila Kunis ne Il tuo ex non muore mai (2018).

La McKinnon ha all'attivo anche un'intensa carriera da doppiatrice, iniziata con la serie animata Robotomy nel 2010 e che le ha dato ottimi risultati anche la cinema. Ha prestato la sua voce sia al personaggio di Stella che di Eva in Angry Birds (2016) e nello stesso anno ha preso parte anche Alla ricerca di Dory (2016); nel 2017 bela sempre con la sua voce anche la capra e allenatrice di tori Lupe nel film d'animazione Ferdinand.

Filmografia
Il tuo ex non muore mai (The Spy Who Dumped Me)
L'unica (Irreplaceable You)
  • ANNO: 2018
  • Attore
Ferdinand (Ferdinand)
Lascia un Commento