Angry Birds

Angry Birds

( Angry Birds )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 229 voti
Al cinema dal: 15 giugno 2016
Anno: 2016
Paese: USA, Finlandia
Durata: 97 min
Data di uscita: 15 giugno 2016
Distribuzione: Warner Bros.
Angry Birds è un film di genere animazione, commedia, azione del 2016, diretto da Clay Kaytis, Fergal Reilly, con Maccio Capatonda e Alessandro Cattelan. Uscita al cinema il 15 giugno 2016. Durata 97 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 15 giugno 2016
Genere: Animazione, Commedia, Azione
Anno: 2016
Paese: USA, Finlandia
Durata: 97 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: Jon Vitti, Mikael Hed
Montaggio: Kent Beyda
Produzione: Rovio Mobile, Sony Pictures Animation, Sony Pictures Imageworks

TRAMA ANGRY BIRDS

Angry Birds è un film di animazione diretto nel 2016 da Clay Kaytis e Fergal Reilly. Come da titolo, ad essere protagonisti sono i divertenti e perennemente arrabbiati uccellini, nati con la serie di videogiochi che porta lo stesso nome. Lo scenario iniziale si apre su un’isola pacifica e tranquilla, dove la gioia e la solidarietà la fanno da padrone. Le uniche eccezioni sono rappresentate da Red (voce originale di Jason Sudeikis, voce italiana di Maccio Capatonda), uno scontroso uccello rosso con evidenti problemi nella gestione della rabbia, e in quelli che diventeranno presto i suoi compagni di avventura: Chuck (voce originale di Josh Gad, voce italiana di Alessandro Cattelan) un pennuto giallo che eccelle nella velocità e Bomb (voce originale di Danny McBride, voce italiana di Francesco Pannofino) un volatile dal pelo corvino che esplode nei momenti meno opportuni. Sarà proprio Red a fare della sua diversità un punto di forza, cercando a tutti i costi di salvare l’isola da un terribile destino. Infatti, l’ingenua felicità degli abitanti è ben presto intaccata da ospiti misteriosi, giunti sull'isola con una nave di legno. Sono due maialini verdi, l’esploratore Leonard e il suo assistente Ross, provenienti dall'Isola dei Maiali per una semplice perlustrazione. Eppure, la loro permanenza nell'isola dei pennuti dura più del dovuto, con grande gioia degli abitanti. L’unico ad essere sospettoso è Red, che con l'aiuto di Chuck e Bomb, scopre finalmente il loro vero piano. La nave è piena zeppa di maiali verdi, tutti con lo stesso malvagio obiettivo: rubare le uova di tutti gli uccelli dell’isola. Inizia così una lotta senza esclusioni di colpi, nella quale i tre amici cercano invano l’aiuto della Grande Aquila, l’uccello protettore dell’isola e l’unico a saper volare.

CURIOSITÀ SU ANGRY BIRDS

Si dice che a dare l'idea della sceneggiatura sia stata la madre del produttore esecutivo, che mentre giocava al videogioco Angry Birds, imprecò contro un maiale.

I due registi Clay Kaytis e Fergal Railly, non avevano mai diretto un film prima di Angry Birds, pur lavorando da anni nell’animazione. Ad aiutarli è stato Jon Vitti, sceneggiatore de I Simpson.

Il film ha avuto un sequel nel 2019 dal titolo Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANGRY BIRDS

Attore Ruolo
Maccio Capatonda
Red (voce italiana)
Alessandro Cattelan
Chuck (voce italiana)
Chiara Francini
Matilda (voce italiana)
Francesco Pannofino
Bomb (voce italiana)
Jason Sudeikis
Red (voce originale)
Josh Gad
Chuck (voce originale)
Danny McBride
Bomb (voce originale)
Maya Rudolph
Matilda (voce originale)
Bill Hader
Leonard (voce originale)
Peter Dinklage
Mighty Eagle (voce originale)
Sean Penn
Terence (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming