Mila Kunis biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Mila Kunis

ETÀ: Ha 35 Anni
ALTEZZA: 163 cm

NASCE A: Kiev, Ucraina
NASCE IL: 14/08/1983

Nata in Ukraina nel 1983 da un'insegnante di fisica e un ingegnere meccanico, Milena Markovna Kunis si trasferisce con i suoi negli Stati Uniti nel 1991: non è una fuga, i suoi genitori sognano semplicemente un avvenire migliore per i propri figli. Il primo anno per Mila è traumatico, a causa delle difficoltà di adattamento culturale e linguistico. Pur costretti a rifarsi una vita da zero, i suoi genitori cercano di non limitare alcuna aspirazione di Mila, che già a nove anni mostra interesse per la recitazione, ottenendo nel 1994 una piccola parte in uno spot delle Barbie.
Dopo varie brevi apparizioni in film e tv, la svolta arriva nel 1998, quando ottiene a 14 anni il ruolo di Jackie Burkhart nella serie That 70s Show: gli autori cercano una diciottenne, lei mente e ottiene la parte lo stesso. Qui dimostra notevoli doti comiche, e non stupisce che nel 1999 Seth MacFarlane la voglia come doppiatrice di Meg nei Griffin a partire dalla seconda stagione.
Nei 2000 la sua fama stenta però a decollare, a causa di produzioni poco felici, anche se i tabloid parlano di lei come nuova compagna di Macaulay Culkin (rimarrà con lui fino al 2010). Centra il suo primo successo di pubblico solo con Non mi scaricare (2008), al fianco di Jason Segel; un successo subito dopo messo a repentaglio dal deludente Max Payne (2009) con Mark Wahlberg, dov'è addirittura la spietata villain della situazione.
Nel 2010 divide lo schermo con Denzel Washington nel post-apocalittico Codice Genesi: anche se il film non convince tutti, la sua performance viene ancora una volta apprezzata. Poco dopo insieme a James Franco dà vita a un divertente cameo nel comico Notte folle a Manhattan con Steve Carell e Tina Fey.
La dura gavetta paga finalmente grazie all'amica Natalie Portman, che la vuole accanto a sè nel difficile Black Swan (2010) di Darren Aronofsky. I riflettori sono puntati su Natalie, ma Mila, come contraltare della protagonista, ne esce finalmente benissmo: nomination ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Awards come migliore non protagonista e Premio Marcello Mastroianni a Venezia.
Dopo il velocemente dimenticato Amici di letto (2011) con Justin Timberlake, e dopo essere stata nominata seconda donna più sexy del mondo dalla rivista Maxim, arriva il terzo grande successo commerciale, diretta dall'amico Seth MacFarlane in Ted (2012), dove recita al fianco di Mark Wahlberg e dello sbracato orsetto protagonista. Da quest'anno diventa anche compagna nella vita di Ashton Kutcher, suo ex-collega dei tempi di That 70s Show.
Non troppo fortunati gli impegni successivi nel 2013: Theodora nel visionario Il grande e potente Oz di Sam Raimi, poi il thriller Blood Ties e il corale Third Person di Paul Haggis. Nel 2014 interpreta con Channing Tatum l'epico Jupiter – Il destino dell'universo di Andy e Lana Wachowski.

Filmografia
Amusement Park (Amusement Park)
  • ANNO: 2018
  • Attore
Il tuo ex non muore mai (The Spy Who Dumped Me)
Lascia un Commento