Diana Del Bufalo biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Diana Del Bufalo

ETÀ: Ha 29 Anni

NASCE A: Roma, Italia
NASCE IL: 08/02/1990

Nata a Roma l'8 febbraio 1990, sin dalla giovane età Diana Del Bufalo sembra seguire le orme della madre sopranista e nel 2010 entra a far parte dell'accademia di Amici di Maria de Felippi, dove si esibisce come cantante. Sono le sue doti canore e la grande simpatia che la portano al finale del talent show, dove non raggiunge la vittoria, ma la sua eliminazione - con tanto di protesta da parte di Platinette - lascia una vasta eco dietro di sé. Nell'ambito del programma la Del Bufalo ha inciso il suo primo inedito, Nelle mie favole, ma a premiarla è la sua carica di energia che le permette l'anno successivo di condurre Mai dire Amici (2011), una prima prova di conduzione che le tornerà utile anni dopo. Nello stesso anno debutta anche sul grande schermo con la commedia Matrimonio a Parigi (2011) nei panni della giovane figlia di Biagio Izzo.

Passeranno anni prima che la cantante romana ricalchi un set cinematografico e nel frattempo rimane in TV come inviata Mediaset in diversi eventi, tra cui Aspettando Amici (2012) e il Music Summer Festival del 2013. Sfruttando il suo mood solare e il suoi talento per la musica, Diana si costruisce un personaggio nel mondo del web, esibendosi in video divertenti e diventando in poco tempo uno dei personaggi più seguiti della rete. Dopo una breve parentesi in XLove, spin-pff de Le Iene, come comica, approda a Colorado in veste di conduttrice accanto al veterano Paolo Ruffini. È questa l'esperienza che segna maggiormente la sua carriera dopo il termine di Amici e che le permette di acquisire la grande fama di cui gode tutt'oggi.

Successivamente sbarca in Rai, dove le viene affidato uno dei ruoli da protagonista nella serie C'era una volta Studio Uno (2017) insieme ad Alessandra Mastronardi e Giusy Buscemi. Sempre nel 2017 entra nel cast di un'altra grande serie di successo targata Rai, Che Dio ci aiuti, dove interpreta Monica, la nipote acquisita della protagonista Suor Angela aka Elena Sofia Ricci. Da questo momento in poi la carriera della Del Bufalo è tutta in discesa, ormai personaggio televisivo di grande rilevanza viene invitata al Festival di Sanremo (2017) come ospite, conduce insieme lo show prenatalizio Panariello sotto l'albero (2017) e torna anche sul grande schermo. Nel 2018, infatti, è al cinema prima con Puoi baciare lo sposo di Alessandro Genovesi e in seguito La profezia dell'armadillo, tratto dal soggetto di Zerocalcare. Sono tutte commedie che ben si confanno al suo temperamento esuberante e sembra proprio questo il genere più adatto a lei, tanto che nel 2019 è nuovamente nelle sale con L'Agenzia dei Bugiardi di Volfango De Biasi.

Filmografia
10 giorni senza mamma (10 giorni senza mamma)
Attenti al Gorilla (Attenti al Gorilla)
La profezia dell'armadillo (La profezia dell'armadillo)
Lascia un Commento