Matrimonio a Parigi

Matrimonio a Parigi

( Matrimonio a Parigi )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 1023 voti

Al cinema dal: 21 ottobre 2011
Regista: Claudio Risi
Genere: Commedia, Comico
Anno: 2011
Paese: Italia
Durata: 110 min
Data di uscita: 21 ottobre 2011
Distribuzione: Medusa Film
Matrimonio a Parigi è un film di genere commedia, comico del 2011, diretto da Claudio Risi, con Massimo Boldi e Anna Maria Barbera. Uscita al cinema il 21 ottobre 2011. Durata 110 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 21 ottobre 2011
Genere: Commedia, Comico
Anno: 2011
Paese: Italia
Durata: 110 min
Distribuzione: Medusa Film
Montaggio: Mauro Bonanni
Produzione: Medusa Film, Mari Film

TRAMA MATRIMONIO A PARIGI

Matrimonio a Parigi, film commedia diretto da Claudio Risi, racconta l’incontro bizzarro tra due famiglie completamente diverse tra loro, sfatando tutta una serie di luoghi comuni tipici delle "differenze" tra Nord e Sud Italia. Da una parte Lorenzo (Massimo Boldi), milanese, proprietario della TeleLecco Sat, una fabbrica che distribuisce prodotti al grande pubblico. Sposato con Elvira (Paola Minaccioni), romana, che oltre a fargli da valletta per le vendite, gli consiglia anche come non pagare le tasse. Dall’altra Gennaro (Biagio Izzo), napoletano, integerrimo ufficiale della Guardia di finanza, fiscale e pignolo, sposato con Costanza (Anna Maria Barbera), un uragano di donna, titolare di un negozio di intimo. Quello che le due famiglie non sanno è che i rispettivi figli frequentano lo stesso college all'estero: l'Institut de Art et design di Parigi. Quando arriva il giorno della consegna dei diplomi i due uomini si ritrovano sul treno insieme.
Lorenzo, convinto che ogni napoletano sia un perfetto imbroglione, confessa a Gennaro che da anni evade il fisco. La guardia di finanza, che fa finta di compiacerlo, si fa confessare tutti i dettagli della frode. Una volta arrivati a Parigi l’imprenditore nordico scoprirà con grande amarezza il reale mestiere del suo compagno di viaggio partenopeo. È allora che tenterà in tutti i modi di sottrarsi alle sue responsabilità. Peccato, però, che le loro vite sono destinate a incrociarsi…

Guardalo subito su Prime Video

Matrimonio a Parigi
27 Foto
Matrimonio a Parigi
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MATRIMONIO A PARIGI

È la seconda volta che Claudio Risi sceglie di collaborare con Massimo Boldi. Precedentemente avevano lavorato insieme in Matrimonio alle Bahamas (2007). Nel film fa una parte anche Rocco Siffredi, esordendo per la prima volta in una commedia cinematografica.

È l’esordio sul grande schermo per Diana Del Bufalo, che aveva da poco concluso la sua esperienza televisiva nel programma Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MATRIMONIO A PARIGI

Attore Ruolo
Massimo Boldi
Lorenzo
Anna Maria Barbera
Costanza
Enzo Salvi
Annibale
Massimo Ceccherini
Leonardo
Loredana De Nardis
Anita
Emanuele Bosi
Mirko
Biagio Izzo
Gennaro
Paola Minaccioni
Elvira
Rocco Siffredi
François Leroy
Guglielmo Scilla
Diego
Raffaella Fico
Beatrice
Diana Del Bufalo
Natalina
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming