007 Spectre

007 Spectre

( Spectre )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 383 voti

Al cinema dal: 05 novembre 2015
Regista: Sam Mendes
Anno: 2015
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 150 min
Data di uscita: 05 novembre 2015
Distribuzione: Warner Bros. Italia
007 Spectre è un film di genere azione, avventura, thriller del 2015, diretto da Sam Mendes, con Daniel Craig e Monica Bellucci. Uscita al cinema il 05 novembre 2015. Durata 150 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 05 novembre 2015
Genere: Azione, Avventura, Thriller
Anno: 2015
Regia: Sam Mendes
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 150 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Fotografia: Hoyte van Hoytema
Montaggio: Lee Smith
Musiche: Tomas Newman
Produzione: Columbia Pictures, Danjaq, Eon Productions

TRAMA 007 SPECTRE

007 Spectre è un film d'azione del 2015 diretto da Sam Mendes, con Daniel Craig e Monica Bellucci.
In questo episodio James Bond (Daniel Craig) è diretto a Città del Messico, dove - secondo le direttive di M - deve sventare un attentato ad opera di un'organizzazione criminale. A Londra incontra il nuovo M, Gareth Mallory (Ralph Fiennes), subentrato dopo la morte del suo predecessore, che, dopo averlo accusato di aver causato un incidente diplomatico per aver condotto un'operazione priva di autorizzazioni, decide di sospenderlo. Successivamente M viene a sapere da C, Max Denbigh (Andrew Scott), di un piano volto a sostituire il sistema degli agenti segreti 00 con un progetto chiamato Nove Occhi, ma non persuaso dalle parole del collega, lo liquida in fretta. Lo stesso C ha difficoltà a convincere l'intelligence e la comunità internazionale della necessità del nuovo sistema.
Bond nel frattempo si reca segretamente a Roma, dove incontra e seduce la vedova dell'uomo che ha ucciso a Città del Messico (Monica Bellucci) per infiltrarsi nell'organizzazione criminale chiamata SPECTRE. La sua copertura salta a causa del capo Oberhauser (Christoph Waltz) che scopre la sua vera identità. È costretto quindi a fuggire, non prima però di scoprire che i malavitosi sono coinvolti in numerosi traffici e sono responsabili anche di diversi attentati. Bond inizia così a seguire una pista molto pericolosa con l'intento di incastrare Oberhauser, ricevendo l'aiuto di un antico nemico, Mr. White (Jesper Christensen). In punto di morte, infatti, l'uomo gli offre informazioni importanti in cambio della promessa che l'agente proteggerà sua figlia Madeleine (Léa Seydoux). 007 mantiene fede al suo accordo e raggiunge la ragazza giusto in tempo per salvarla da un attacco degli uomini di Oberhauser. Continuando le sue ricerche, Bond capisce che il criminale è in combutta con il capo dei servizi C, che vuole convincere la comunità internazionale della necessità del programma Nove Occhi, commissionando alla SPECTRE una serie di attentati per mettere in dubbio l'efficacia del sistema di agenti 00. Inoltre l'agente scoprirà a sue spese che Oberhauser è determinato a eliminarlo, motivato da questioni molto personali.

007 Spectre
24 Foto
007 Spectre
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU 007 SPECTRE

È il ventiquattresimo tra i film con protagonista James Bond e il secondo diretto da Sam Mendes (il primo è stato Skyfall del 2012).

Daniel Craig veste i panni dell'agente segreto per la quarta volta.

È preceduto da Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008), Skyfall (2012) e seguito da No TIme To Die (2020).

Le riprese del film sono iniziate l'8 dicembre 2014 ai Pinewood Studios di Londra e si sono protratte per circa 7 mesi. Successivamente si è spostati verso le location reali, prima nei pressi del Tamigi e sul finire del 2014 si sono svolte in Austria fino al febbraio 2015. In seguito si sono girate diverse location, come Londra, Roma e Città del Messico.

A gennaio 2015 le riprese sono state temporaneamente sospese a causa di un infortunio di Daniel Craig, che durante la pausa per le festività pasquali è stato operato per riparare la ferita al ginocchio.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 007 SPECTRE

Attore Ruolo
Daniel Craig
James Bond
Monica Bellucci
Lucia Sciarra
Christoph Waltz
Oberhauser
Léa Seydoux
Madeleine Swann
Jesper Christensen
Mr. White
Ralph Fiennes
M
Naomie Harris
Eve Moneypenny
Ben Whishaw
Q
Andrew Scott
Denbigh
Rory Kinnear
Tanner

PREMI E RICONOSCIMENTI PER 007 SPECTRE

Oscar - 2016

  • Premio migliore canzone a Jimmy Napes, Sam Smith

Golden Globe - 2016

  • Premio migliore canzone originale a Sam Smith, Jimmy Napes
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming