Stuber - Autista d'assalto

Stuber - Autista d'assalto

( Stuber )
Voto del pubblico
Valutazione
2.3 di 5 su 3 voti
Al cinema dal: 29 agosto 2019
Regista: Michael Dowse
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 93 min
Data di uscita: 29 agosto 2019
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Stuber - Autista d'assalto è un film di genere azione, commedia del 2019, diretto da Michael Dowse, con Dave Bautista e Kumail Nanjiani. Uscita al cinema il 29 agosto 2019. Durata 93 minuti. Distribuito da 20th Century Fox Italia.
Data di uscita: 29 agosto 2019
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Sceneggiatura: Clancy Tripper
Fotografia: Bobby Shore
Produzione: Twentieth Century Fox

TRAMA STUBER - AUTISTA D'ASSALTO

Stuber - Autista d'assalto, film diretto da Michael Dowse, segue le vicende di un timido autista di Uber (Kumail Nanjiani) che durante una notte si trova come cliente uno scatenato e superduro poliziotto (Dave Bautista) sulle tracce di un killer. L'autista si ritroverà catapultato in un'aspettata avventura, in un mondo a lui piuttosto alieno... riuscirà a mantenere alta la sua media di recensioni?
Del cast fanno parte anche Natalie MoralesBetty Gilpin e Karen Gillan.

PANORAMICA SU STUBER - AUTISTA D'ASSALTO

Kumail Nanjiani è diventato famoso per avere scritto e interpretato la commedia The Big Sick (2017), per la quale è stato nominato all'Oscar come migliore sceneggiatore insieme a sua moglie Emily V. Gordon. Originario del Pakistan, Kumail sarà nel cast del prossimo Eternals per la Marvel, ma è apparso di recente anche nella serie Silicon Valley e prima ancora si era fatto notare come caratterista in Una spia e mezzo e Mike & Dave. Per una coincidenza di casting, il personaggio di Sara è interpretato da Karen Gillan, che nel Marvel Cinematic Universe è Nebula, sorella di Gamora. Nello stesso contesto dei Guardiani della Galassia, il buon Dave Bautista, qui roccioso coprotagonista, è naturalmente Drax.
La sceneggiatura di Tripper Clancy ha portato il film a una classificazione di censura "R - Restricted", che indica un'opera vietata ai minori negli States. E' normale che accada con un certo tipo di umorismo sotto la cintura, ma è meno normale che accada a un film distribuito dalla Disney: l'ultima volta era successo con Il quinto potere (2013) sulla figura di Julian Assange, portato sullo schermo da Benedict Cumberbatch. A cinquant'anni, l'ex-wrestler Dave Bautista è più che deciso ad avere una vera carriera cinematografica: affacciatosi realmente sul cinema nel 2011 con Accusato speciale, oltre ai Guardiani della Galassia, è stato ben accolto nei cast di Riddick (2013) e Spectre (2015). Ultimamente è stato anche al fianco di Sylvester Stallone in Escape Plan 2 ed Escape Plan 3. Tornerà a lavorare col Denis Villeneuve che l'ha diretto in Blade Runner 2049 (2017) per la nuova versione di Dune, tratto dal romanzo di Frank Herbert.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STUBER - AUTISTA D'ASSALTO

Attore Ruolo
Dave Bautista
Vic Manning
Kumail Nanjiani
Stu
Iko Uwais
Oka Tedjo
Mira Sorvino
Angie McHenry
Natalie Morales
Nicole
Betty Gilpin
Becca
Karen Gillan
Sara Morris
Amin Joseph
Leon
Christine Horn
manager dell'hotel
Jimmy Tatro
Richie Sandusky
Scott Lawrence
Dott. Branch
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming