Stuber - Autista d'assalto

Stuber - Autista d'assalto

( Stuber )
Voto del pubblico
Al cinema dal: 29 agosto 2019
Regista: Michael Dowse
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 93 min
Data di uscita: 29 agosto 2019
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Stuber - Autista d'assalto è un film di genere azione, commedia del 2019, diretto da Michael Dowse, con Dave Bautista e Kumail Nanjiani. Uscita al cinema il 29 agosto 2019. Durata 93 minuti. Distribuito da 20th Century Fox Italia.
Data di uscita: 29 agosto 2019
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Sceneggiatura: Clancy Tripper
Fotografia: Bobby Shore
Produzione: Twentieth Century Fox

TRAMA STUBER - AUTISTA D'ASSALTO :

Stuber - Autista d'assalto, film diretto da Michael Dowse, segue le vicende di un timido autista di Uber (Kumail Nanjiani) che durante una notte si trova come cliente uno scatenato e superduro poliziotto (Dave Bautista) sulle tracce di un killer. L'autista si ritroverà catapultato in un'aspettata avventura, in un mondo a lui piuttosto alieno... riuscirà a mantenere alta la sua media di recensioni?
Del cast fanno parte anche Natalie MoralesBetty Gilpin e Karen Gillan.

PANORAMICA SU STUBER - AUTISTA D'ASSALTO :

Kumail Nanjiani è diventato famoso per avere scritto e interpretato la commedia The Big Sick (2017), per la quale è stato nominato all'Oscar come migliore sceneggiatore insieme a sua moglie Emily V. Gordon. Originario del Pakistan, Kumail sarà nel cast del prossimo Eternals per la Marvel, ma è apparso di recente anche nella serie Silicon Valley e prima ancora si era fatto notare come caratterista in Una spia e mezzo e Mike & Dave. Per una coincidenza di casting, il personaggio di Sara è interpretato da Karen Gillan, che nel Marvel Cinematic Universe è Nebula, sorella di Gamora. Nello stesso contesto dei Guardiani della Galassia, il buon Dave Bautista, qui roccioso coprotagonista, è naturalmente Drax.
La sceneggiatura di Tripper Clancy ha portato il film a una classificazione di censura "R - Restricted", che indica un'opera vietata ai minori negli States. E' normale che accada con un certo tipo di umorismo sotto la cintura, ma è meno normale che accada a un film distribuito dalla Disney: l'ultima volta era successo con Il quinto potere (2013) sulla figura di Julian Assange, portato sullo schermo da Benedict Cumberbatch. A cinquant'anni, l'ex-wrestler Dave Bautista è più che deciso ad avere una vera carriera cinematografica: affacciatosi realmente sul cinema nel 2011 con Accusato speciale, oltre ai Guardiani della Galassia, è stato ben accolto nei cast di Riddick (2013) e Spectre (2015). Ultimamente è stato anche al fianco di Sylvester Stallone in Escape Plan 2 ed Escape Plan 3. Tornerà a lavorare col Denis Villeneuve che l'ha diretto in Blade Runner 2049 (2017) per la nuova versione di Dune, tratto dal romanzo di Frank Herbert.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming