Sunshine

Sunshine

( Sunshine )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 34 voti
Al cinema dal: 20 aprile 2007
Regista: Danny Boyle
Genere: Fantascienza
Anno: 2007
Paese: Gran Bretagna
Durata: 117 min
Data di uscita: 20 aprile 2007
Distribuzione: 20th Century Fox
Sunshine è un film di genere fantascienza del 2007, diretto da Danny Boyle, con Cillian Murphy e Chris Evans. Uscita al cinema il 20 aprile 2007. Durata 117 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 20 aprile 2007
Genere: Fantascienza
Anno: 2007
Paese: Gran Bretagna
Durata: 117 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Alex Garland
Fotografia: Alwin H. Kuchler
Montaggio: Chris Gill
Produzione: DNA Films, Ingenious Film Partners, UK Film Council

TRAMA SUNSHINE

Sunshine è un film del 2007 diretto da Danny Boyle. La vicenda è ambientata in un futuro distopico nel quale il pianeta Terra è prossimo al collasso, dal momento che il Sole si sta spengendo inesorabilmente. Per scongiurare un congelamento globale, gli scienziati creano una potentissima bomba atomica stellare e incaricano l’equipaggio dell’Icarus II di lanciarla sulla stella, così da creare una reazione nucleare in grado di far rinascere il Sole. Sette anni prima era stata inviata la nave spaziale Icarus I con il medesimo scopo, ma qualcosa di misterioso impedì all’equipaggio di compiere la missione e la navicella andò dispersa nello spazio.
Il nuovo team è composto dal capitano Kaneda (Hiroyuki Sanada), dall’addetto alle comunicazioni Harvey (Troy Garity), dal fisico Robert Capa (Cillian Murphy), dall’ingegnere Mace (Chris Evans), dallo psicologo Searle (Cliff Curtis), dal navigatore Trey (Benedict Wong), dalla co-pilota Cassie (Rose Byrne) e dalla biologa Corazon (Michelle Yeoh). Dopo aver superato l’orbita di Mercurio, la Icarus II si avvicina al Sole ma Trey fa un errore fatale, non riconsiderando la portata dello scudo che dovrebbe proteggere la navicella dalle tempeste solari. L’onda d’urto, infatti, distrugge il giardino che garantisce ossigeno all’astronave e costringe Kaneda a sacrificarsi per il suo equipaggio. Mentre Trey cade in depressione e viene accudito da Searl, Capa scorge la Icarus I ancora in orbita. La navicella, seppur danneggiata, conserva ancora la bomba atomica e ha una grande riserva di ossigeno. Indagando su cosa abbia causato la morte dei loro predecessori, gli astronauti trovano un video messaggio del capitano Pinbacker (Mark Strong) che spiega perché ha messo volontariamente fine alla missione…

CURIOSITÀ SU SUNSHINE

Per creare un forte feeling, gli attori furono costretti a vivere insieme prima dell’inizio delle riprese. Il regista Danny Boyle rimase colpito dal provino di Michelle Yeoh, tanto da farle scegliere il ruolo che avrebbe voluto interpretare.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SUNSHINE

Attore Ruolo
Cillian Murphy
Capa
Chris Evans
Mace
Rose Byrne
Cassie
Michelle Yeoh
Corazon
Hiroyuki Sanada
Kaneda
Cliff Curtis
Searle
Troy Garity
Harvey
Benedict Wong
Trey
Mark Strong
Pinbacker
Nicholas Pinnock
Jim White
Chipo Chung
Jennifer Esteves
Paloma Baeza
Donna nel parco
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming