Playing It Cool

Playing It Cool

( Playing It Cool )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 22 voti
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: Vertical Entertainment
Playing It Cool è un film di genere commedia, sentimentale del 2014, diretto da Justin Reardon, con Chris Evans e Michelle Monaghan. Durata 94 minuti. Distribuito da Vertical Entertainment.
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: Vertical Entertainment
Sceneggiatura: Chris Shafer, Paul Vicknair
Fotografia: Jeff Cutter
Montaggio: Catherine Haight
Musiche: Jake Monaco
Produzione: Voltage Pictures, Wonderland Sound and Vision

TRAMA PLAYING IT COOL

Playing It Cool, il film diretto da Justin Reardon, segue le vicende di uno scrittore disilluso dall'amore. C'era una volta un talentuoso sceneggiatore di film d'azione (Chris Evans), al quale il suo agente affidò la stesura della sua prima commedia romantica. Fin qui nulla di sbagliato, se non fosse che l'autore in questione non solo non si è mai innamorato in vita sua, ma ha smesso di credere nell'amore a causa dell'abbandono della madre avvenuto durante l'infanzia, evento che ancora fatica a metabolizzare. Dopo una serie infinite di avventure di una notte senza alcun seguito, un giorno avviene un miracolo: durante una cena di beneficenza in cui finge di essere un filantropo, il giovane incontra una ragazza dalla bellezza mozzafiato (Michelle Monaghan) di cui si innamora perdutamente e con la quale, apparentemente ricambiato, inizia a flirtare.
A fine serata, tuttavia, finisce per scoprire che la donna dei suoi sogni è già fidanzata e, come se non bastasse, è prossima al matrimonio. Incoraggiato dai suoi amici, lo sceneggiatore dà inizio a un finto rapporto platonico con lei, così da continuare a starle vicino e ricavare allo stesso tempo spunti interessanti per la sua storia. Ma quando i sentimenti nei suoi confronti si faranno sempre più forti, il giovane metterà in atto una serie di tattiche improbabili al fine di conquistare una volta per tutte il cuore della donna che ama...

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU PLAYING IT COOL

Durante il film, i nomi dei personaggi di Chris Evans e Michelle Monaghan non vengono mai rivelati. Il personaggio di Evans si riferisce a se stesso come "Io", mentre quello della Monaghan è "Lei".

Chris Evans condivide lo schermo con Anthony Mackie, che nel film interpreta l'agente del protagonista, per la settima volta. In precedenza sono apparsi insieme in (S)Ex List (2011), Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018), Avengers : Endgame (2019).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PLAYING IT COOL

Attore Ruolo
Chris Evans
Io
Michelle Monaghan
Lei
Topher Grace
Scott
Aubrey Plaza
Mallory
Luke Wilson
Samson
Martin Starr
Lyle
Anthony Mackie
Bryan
Ioan Gruffudd
Stuffy
Philip Baker Hall
Nonno
Patrick Warburton
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming