In difesa di Jacob

In difesa di Jacob

( Defending Jacob )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.69 su 8 voti
Ideatore: Mark Bomback
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
In difesa di Jacob è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Mark Bomback, con Chris Evans e Michelle Dockery. Prodotto da Anonymous Content, Paramount Television Studios. In difesa di Jacob ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Mark Bomback
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Anonymous Content, Paramount Television Studios
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA IN DIFESA DI JACOB

In difesa di Jacob è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di William Landay. Scritta per Apple TV+ da Mark Bombach (Logan, The Divergent Series: Insurgent), la miniserie ha come protagonista Chris Evans nei panni di Andy Barber, un assistente procuratore distrettuale della cittadina di Newton, nel Massachusetts, il quale viene messo a capo delle indagini sull'omicidio di Ben Rifkin, un ragazzo di quattordici anni che frequentava la stessa classe di suo figlio Jacob (Jaeden Martell, Knives Out). Inizialmente, le indagini convergono sul pedofilo Leonard Patz (Daniel Henshall, TURN: Washington's Spies), ma tutto cambia quando un amico di Ben lo informa che tra Ben e Jacob i rapporti non erano affatto cordiali, e i suoi sospetti aumentano quando, ispezionando la stanza di suo figlio, trova un coltello che sembra corrispondere alla descrizione dell'arma del delitto. Non sapendo come giustificare un simile ritrovamento e continuando a credere nell'innocenza di Jacob, Andy decide di disfarsi del coltello, prima di sapere che sul maglione di Ben è stata scoperta un'impronta che lo incrimina. Forse suo figlio non è la persona che crede di conoscere? Nel drama recitano anche Michelle Dockery (Downton Abbey) nel ruolo di Laurie Barber, la moglie di Andy e madre di Jacob; Paul Schreiber (Orange Is the New Black) di Neal Logiudice; Betty Gabriel (The Twilight Zone) di Paula Duffy; Sakina Jaffrey (Lost in Space) di Lynn Canavan; e Poorna Jagannathan (The Night Of) della dottoressa Elizabeth Vogel.

In difesa di Jacob
3 Foto
In difesa di Jacob
Sfoglia la gallery

CRITICA DI IN DIFESA DI JACOB

Un thriller processuale in otto episodi a cui interessa poco delle aule e dei dibattimenti, ma cerca di ricostruire la quotidianità di una famiglia felice sconvolta dall'accusa al figlio adolescente di aver ucciso un compagno di scuola. Chris Evans e Michelle Dockery sono i due genitori, molto bravi e intensi, alle prese con un'attesa piena di paura, che li porta a confrontarsi su quanto conoscano realmente il figlio. Una storia inquietante che ci pone di fronte a quanto sia fragile la felicità, sempre che non sia apparente. Ritmi dilatati, con una tensione costante ma non frenetica da gustare poco per volta, senza sessioni sfrenate di binge watching. (Mauro Donzelli, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Miniserie In difesa di Jacob

CURIOSITÀ SU IN DIFESA DI JACOB

In difesa di Jacob (Defending Jacob nella versione originale) è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo scritto da William Landay e pubblicato nel 2012.

La miniserie è stata girata realmente a Newton, nel Massachusetts. Altre scene sono state girate nelle vicine Belmont, Medford, Walpole e Watertown, nonché a Lowell, Worcester e nella rinomata Salem.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IN DIFESA DI JACOB

Attore Ruolo
Chris Evans
Andy Barber
Michelle Dockery
Laurie Barber
Jaeden Martell
Jacob Barber
Cherry Jones
Joanna Klein
Pablo Schreiber
Neal Logiudice
Betty Gabriel
Pam Duffy
Sakina Jaffrey
Lynn Canavan
Poorna Jagannathan
Elizabeth Vogel
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming