The Rhythm Section

The Rhythm Section

( The Rhythm Section )
Voto del pubblico
Valutazione
2.8 di 5 su 6 voti
Regista: Reed Morano
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2019
Paese: Gran Bretagna
Distribuzione: 20th Century Fox
The Rhythm Section è un film di genere azione, thriller del 2019, diretto da Reed Morano, con Blake Lively e Jude Law. Distribuito da 20th Century Fox.
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2019
Paese: Gran Bretagna
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Mark Burnell
Fotografia: Sean Bobbitt
Produzione: Babieka, Eon Productions, IM Global

TRAMA THE RHYTHM SECTION

The Rhythm Section, il film diretto da Reed Morano, vede protagonista Stephanie Patrick (Blake Lively), una donna che si trova in uno stato di totale auto-distruzione in seguito alla tragedia della perdita dell'intera famiglia, morta in un disastro aereo.
La vita di Stephanie ha una svolta quando incontra un giornalista d'inchiesta (Sterling K. Brown), che le rivela di aver ricevuto un'informazione importante che la riguarda da un agente dei servizi segreti (Jude Law). La tragedia che ha coinvolto la sua famiglia, non è stata in realtà un incidente, ma la conseguenza di un attacco terroristico coperto dal governo. Stephanie decide così di assumere l'identità di un noto assassino per mettersi sulle tracce di chi ha compiuto il massacro e vendicarsi dei responsabili.

Guardalo subito su Prime Video

PANORAMICA SU THE RHYTHM SECTION

I diritti del primo dei romanzi dello scrittore inglese Mark Burnell di cui è protagonista il personaggio di Stephanie Patrick sono stati acquisiti dalla Paramount nell'agosto del 2017, e le riprese di The Rythm Section sono inziate il successivo mese di novembre a Dublino.
La sceneggiatura è stata firmata dallo stesso Burnell, e alla regia la produzione (che è stata firmata da Barbara Broccoli e Michael G. Wilson della EON Productions, la stessa società che firma i film di James Bond) ha scelto di mettere la 42 Reed Morano, che dopo essersi fatta conoscere come direttrice della fotografia di molti film indie americani, aveva debuttato alla regia nel 2015 con un film intitolato Meadowland, e che di recente ha firmato molti episodi di serie come Billions e The Handmaid's Tale e il dramma post-apocalittico I Think We're Alone Now, con Elle Fanning e Peter Dinklage. Il ruolo di Stephanie Patrick è andato invece a Blake Lively, che nel film è affiancata da Jude Law e Sterling K. Brown.
Poco dopo l'inizio delle riprese, in dicembre, l'attrice si è infortunata sul set girando una scena d'azione, e la produzione ha di conseguenza subito uno stop durato alcuni mesi, per riprendere nel corso dell'estate, causando diversi slittamenti nella data d'uscita prevista.
Lo scorso mese di novembre, a molti mesi di distanza dall'infortunio, Blake Lively ha postato su Instagram un buffo video che la ritraeva stordita dalle medicine in ospedale dopo l'incidente, ironizzando con leggerezza su tutto l'accaduto.

CURIOSITÀ SU THE RHYTHM SECTION

Il film è l'adattamento del primo dei romanzi scritti da Mark Burnell con protagonista Stephanie Patrick.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE RHYTHM SECTION

Attore Ruolo
Blake Lively
Stephanie Patrick
Richard Brake
Lehmans
Max Casella
Leon Giler
Raza Jaffrey
Censore
Daniel Mays
Dean West
Geoff Bell
Green
Nasser Memarzia
Suleman Kaif
Tawfeek Barhom
Reza
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming