News Cinema

4 amiche e un paio di jeans, il regista ricorda l'audizione perfetta di Blake Lively

Sono trascorsi vent'anni dall'uscita di 4 amiche e un paio di jeans, ma il regista ricorda ancora perfettamente l'audizione di Blake Lively, essendo una delle primissime della sua carriera.

4 amiche e un paio di jeans, il regista ricorda l'audizione perfetta di Blake Lively

Sono trascorsi più di vent’anni dal debutto di 4 amiche e un paio di jeans sul grande schermo, eppure il regista Ken Kwapis ricorda ancora nitidamente la prima audizione di Blake Lively per uno dei ruoli da protagonista. Oggi attrice fortemente popolare, conosciuta soprattutto per aver recitato in Gossip Girl, ha avviato la sua carriera accanto ad Alexis Bledel, America Ferrara e Amber Tamblyn recitando in 4 amiche e un paio di jeans. Per la Lively, è stato il primo ruolo della sua carriera e, a distanza di anni, Kwapis non ha ancora dimenticato la sua audizione.

4 amiche e un paio di jeans, il regista ricorda l’audizione perfetta di Blake Lively ancora oggi

La storia, come suggerisce il titolo, racconta di 4 amiche che trovano un paio di jeans che calza inaspettatamente a tutte e quattro in modo impeccabile, nonostante ognuna abbia una corporatura differente. Una volta finita l’estate, le quattro amiche decidono di condividere equamente quel paio di jeans, come un modo per restare in contatto tra di loro. Sono trascorsi esattamente vent’anni dal debutto di Bridget, Tibby, Lena e Carmen e quel paio di jeans, ma il regista ha ancora ben stampato nella memoria il provino di Blake Lively diventata una delle protagoniste:

Blake si è presentata senza alcun curriculum. Non aveva mai recitato prima, e aveva 16 anni quando ha fatto il provino per il ruolo, ma era così chiaro nella stanza che aveva questa connessione intuitiva con quel personaggio. Era semplicemente perfetta per quel ruolo. Anche il suo era un lavoro difficile. Era la prima volta che recitava in un film così emozionante, interpretando un personaggio che affronta problemi piuttosto seri, in particolare cercando di elaborare la morte di un genitore per suicidio. Ha dovuto affrontare delle difficoltà, e l'ha fatto magnificamente.

Le quattro attrici non si conoscevano prima di quel film ed era importante scovare quattro attrici che avessero una forte chimica tra loro, così da rendere uniche le scene in cui effettivamente interagivano. “La sfida era come incoraggiare le quattro attrici e creare la sensazione di essere amiche per la vita, di essere migliori amiche fin dalla nascita. Quando ho incontrato America, Alexis, Amber e Blake, non avevo dubbi che fossero le quattro attrici perfette per questi ruoli”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+