Weapons - Il regista dell'acclamato horror Barbarian al lavoro su un nuovo progetto
Zach Cregger, regista e sceneggiatore dell'horror indipendente Barbarian, è al lavoro su un nuovo progetto, Weapons, di cui New Line ha appena acquistato la sceneggiatura.
Il team produttivo dietro al successo dell'horror indipendente Barbarian - rilasciato in Italia direttamente su Disney+ - è al lavoro su un nuovo progetto, Weapons. In queste ore New Line ha annunciato di aver acquistato la sceneggiatura della pellicola, con l'intenzione di distribuirla nelle sale e non in streaming. Le riprese, dunque, dovrebbero cominciare entro la fine dell'anno.
Weapons - Un nuovo inquietante horror dai creatori di Barbarian
Stando ad alcuni rumor, New Line avrebbe vinto una lunga battaglia legale per l'acquisizione dei diritti del progetto, garantendo appunto l'uscita nelle sale. La casa di produzione ha dunque battuto competitor molto agguerriti, fra cui Netflix, Universal e Sony\TriStar. Weapons è stato scritto e sarà diretto da Zach Cregger, che ha debuttato dietro la macchina da presa con Barbarian. Cregger, questa volta, sarà coinvolto anche in qualità di produttore, insieme al team di produzione di Barbarian, che include Roy Lee per Vertigo e J.D. Lifshitz e Raphael Margules di BoulderLight Pictures. Alla squadra si è poi aggiunta Miri Yoon (Vertigo). Weapons - di cui non sono stati rivelati dettagli sulla trama o l'eventuale cast - rientra nel genere horror\thriller. Warner Bros. Pictures - a cui fa capo New Line - si occuperà della distribuzione globale del progetto. Richard Brenner - Presidente e Capo della direzione creativa di New Line - ha poi spiegato i motivi che hanno spinto la compagnia a puntare su un progetto come Weapons:
Zach ha dimostrato con Barbarian che può creare un'esperienza cinematografica viscerale per il pubblico. Controlla moltissimi degli strumenti a disposizione di un regista. Non potremmo essere più felici che lui, Roy, Miri, J.D. e Rafi abbiano scelto New Line come casa di distribuzione del loro prossimo film. Speriamo che sia il primo di molti a venire.
Zach Cregger, sebbene abbia deciso di debuttare alla regia con una pellicola horror, è conosciuto principalmente come attore comico. È infatti un membro fondatore della compagnia The Whitest Kids U'Know, mentre sul piccolo schermo è apparso nella sit-com Guys with Kids - creata da Jimmy Fallon - e nella serie Wrecked. Barbarian - presentato in anteprima al Comic-Con di San Diego - è diventato un piccolo caso cinematografico già prima della sua uscita in sala. Al botteghino statunitense ha incassato circa 43 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 4, 5 milioni, spianando quindi la strada a Cregger, il quale è pronto a diventare uno dei nomi di punta nel panorama del cinema horror contemporaneo.