News Cinema

Venom 2: Andy Serkis è il regista!

92

Il re del performance capture la spunta su Rupert Wyatt e Travis Knight ed è felice di dirigere il cinecomic con Tom Hardy.

Venom 2: Andy Serkis è il regista!

Nella gara che lo vedeva fronteggiarsi con Rupert Wyatt e Travis Knight per la regia di Venom 2, Andy Serkis, nemmeno tanto a sorpresa, ha sbaragliato la concorrenza. Il sequel del cinecomic con Tom Hardy sarà "affar suo", dopo l'uscita di scena di Ruben Fleischer (a cui dobbiamo il primo film). La notizia ufficiale arriva da The Hollywood Reporter, ma anche il diretto interessato ci tiene a dare l'annuncio, e lo fa sui social, più precisamente via Twitter, con un post in cui si vede la sua faccia contenta e il fumetto Protettore Letale, e si legge: "Sta succedendo. Il Simbionte ha trovato in me un ospite e sono pronto per la corsa… Non vedo l'ora!".

Esperto di performance capture, già regista della seconda unità della trilogia de Lo Hobbit e regista di Ogni tuo respiro e di Mowgli - Il Figlio della giungla, il Gollum del Signore degli Anelli di Peter Jackson era in gara con un filmmaker (Wyatt) che paradossalmente aveva condiviso con lui un set, dirigendolo ne L'alba del Pianeta delle Scimmie, primo capitolo della serie reboot de Il Pianeta delle Scimmie. Con Travis Knight il nostro non aveva invece collaborato mai, avendo il presidente della Laika Entertainment all’attivo solo 2 film: Kubo e la spada magica e Bumblebee.

Ancora non sappiamo nulla della trama di Venom 2, di cui sarà protagonista Tom Hardy, ma ci aspettiamo grandi cose da Woody Harrelson nei panni di Cletus Kasady alias Carnage.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming