Uncharted, Jamie Dornan avrebbe potuto interpretare Nathan Drake
Jamie Dornan ha tentato di interpretare Superman per L'Uomo d'Acciaio e anche Nathan Drake in Uncharted, ruolo poi andato anni dopo a Tom Holland.
Jamie Dornan ha interpretato il seduttore Christian Grey nella trilogia di Cinquanta sfumature, eppure in una recente intervista ha raccontato di aver partecipato alle audizioni di due film per importanti ruoli che avrebbero potuto cambiare la sua carriera. Da un lato ha ammesso di aver affrontato un provino per Superman ne L’uomo d’acciaio indossando un pigiama a tema; dall’altro, invece, ha puntato al personaggio di Nathan Drake e ha quasi ottenuto il ruolo. Cos’è successo, poi?
Jamie Dornan avrebbe potuto interpretare Nathan Drake in Uncharted
Uscito nel 2022, Uncharted è l’adattamento cinematografico di una serie di videogame con protagonista Tom Holland. Tuttavia anche Jamie Dornan si è avvicinato al ruolo di Nathan Drake. Intervistato per il podcast Happy Sad Confused per la promozione di Heart of Stone, l’attore noto per Cinquanta sfumature di grigio ha raccontato cos’è accaduto tempo addietro:
Ricordo di aver fatto un provino per Uncharted anni fa, quando stavano per realizzarlo con un altro regista. È andata bene e c'è stato un momento in cui sembrava che potessi farlo io. Poi tutto è passato in sordina e il regista ha anche rinunciato. Quando ho saputo che l'avrebbero realizzato alla fine ho pensato: "Oh, bene, ma ormai sono troppo vecchio. Lo sta facendo Tom Holland, che ha la metà dei miei anni.
L’attore avrebbe perso due grandi possibilità, considerando che il ruolo di Superman è andato ad Henry Cavill e quello di Nathan Drake a Tom Holland, attore ben noto al pubblico Marvel come ultimo interprete di Spider-Man e che potrebbe riprendere il ruolo in un sequel sempre più certo di Uncharted. Il produttore del film ha raccontato a The Hollywood Reporter che Sony ha interesse nei confronti di Uncharted 2.
Ci siamo divertiti molto a fare quel film. Ai fan è piaciuto molto, ma la grande vittoria è stata riuscire a coinvolgere anche le persone che non sapevano nulla del videogioco originale. Quindi stiamo sicuramente cercando di farne un altro, è tutto quello che posso dire al momento.