Schede di riferimento
News Cinema

Uncharted - Il sequel dell'adattamento con Tom Holland si farà? Rivelati incoraggianti aggiornamenti

Uncharted, tratto dall'omonima saga videoludica, ha aperto le porte ad un potenziale sequel grazie alle due scene post-credits. Nei giorni scorsi, il produttore Charles Roven ha quindi rivelato incoraggianti aggiornamenti in merito alla realizzazione del secondo capitolo.

Uncharted - Il sequel dell'adattamento con Tom Holland si farà? Rivelati incoraggianti aggiornamenti

Lo scorso anno, un altro personaggio proveniente da un famoso franchise videoludico è giunto sul grande schermo. Tom Holland ha infatti vestito i panni di una versione "giovane" di Nathan Drake in Uncharted, al fianco di Antonio Banderas e Mark Wahlberg. Nonostante sia stato accolto in maniera contrastante da pubblico e critica, il lungometraggio ha ottenuto un discreto successo al box office mondiale, aprendo la strada ad un eventuale sequel grazie alle scene post-credits inserite dopo i titoli di coda. Durante una recente intervista, il produttore Charles Roven è quindi tornato a parlare della possibilità di realizzare un secondo capitolo. 

Uncharted - Rivelati alcuni aggiornamenti sul sequel 

Uncharted è solamente uno degli ultimi franchise videoludici ad approdare sul grande schermo. Quest'anno è già stato distribuito Super Mario Bros. - Il Film - che ha ottenuto cifre straordinarie al botteghino - e la serie The Last of Us, mentre per novembre è atteso Five Nights at Freddy's. Non stupisce, quindi, che Sony voglia trasformare il lungometraggio su Nathan Drake in una prolifica saga cinematografica. Ai microfoni del The Hollywood Reporter, il produttore Charles Roven ha quindi aggiornato i fan sullo stato dei lavori sul sequel:

Ci siamo divertiti molto a realizzare quel film. I fan lo hanno apprezzato e anche chi non conosceva il videogame è rimasto molto sorpreso. Quindi sì, il nostro obiettivo è sicuramente quello di farne un altro.




Rilasciato in una stagione invernale in cui i cinema si stavano lentamente riprendendo da quanto accaduto a causa della pandemia da COVID-19, Uncharted è riuscito comunque ad incassare circa 410 milioni di dollari in tutto il mondo, grazie anche ad una trama in grado di coinvolgere non soltanto i fan della saga videoludica ma anche gli spettatori appassionati di adventure movie. Attualmente la Naughty Dog - l'azienda che ha sviluppato il videogioco - è però al lavoro con HBO per la seconda stagione di The Last of Us, quindi non è chiaro quando il secondo capitolo di Uncharted potrebbe entrare eventualmente in produzione. Tom Holland è inoltre impegnato nel MCU, anche se non è stato ancora rivelato se e quando Spider-Man 4 vedrà la luce. Ricordiamo poi che il sequel dell'adattamento live action del videogioco non è stato ancora confermato ufficialmente, sebbene i presupposti per la sua realizzazione ci siano tutti. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo