Uncharted

Uncharted

( Uncharted )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 170 voti

Al cinema dal: 17 febbraio 2022
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 116 min
Data di uscita: 17 febbraio 2022
Distribuzione: Sony Pictures / Warner Bros. Italia
Uncharted è un film di genere azione, avventura del 2022, diretto da Ruben Fleischer, con Tom Holland e Mark Wahlberg. Uscita al cinema il 17 febbraio 2022. Durata 116 minuti. Distribuito da Sony Pictures / Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 17 febbraio 2022
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Sony Pictures / Warner Bros. Italia
Fotografia: Chung Chung-hoon
Musiche: Ramin Djawadi
Produzione: Atlas Entertainment, Avi Arad Productions, LStar Capital, Naughty Dog, PlayStation Productions, Sony Computer Entertainment America

TRAMA UNCHARTED

Uncharted, il film diretto da Ruben Fleischer, è un'origin story tratta dall'omonima serie di videogiochi e racconta le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da Tom Holland, discendente del celebre Sir Francis Drake. Mentre è alla ricerca del fratello maggiore Sam, il giovane incappa nella conoscenza di Victor Sullivan (Mark Wahlberg), noto come Sully, con cui Drake stringerà amicizia e che diventerà il suo mentore.
Il giovane è convinto che il fratello non sia scomparso, ma sia disperso in un posto remoto non segnato su alcuna mappa terrestre. Sarà Sully a indicargli dove potrebbe essere Sam, ovvero su un'isola deserta, dove si dice sia custodito il mitico tesoro di Ferdinando Magellano, andato perduto 500 anni fa e divenuta la fortuna più cercata del mondo. Convinti che se troveranno l'oro, troveranno anche Sam, i due si mettono in viaggio, ma non sono gli unici a cercare il leggendario tesoro. Anche Moncada (Antonio Banderas) è sulle sue tracce, convinto di essere un erede di Magellano e quindi che le ricchezze spettino a lui di diritto. Nate e Sully dovranno viaggiare lontano e lavorare d'ingegno, ma soprattutto collaborare per risolvere questo mistero perso nel tempo e trovare il tesoro, che ha un valore di 5 miliardi di dollari, e anche Sam, si spera...

Il film non approfondisce solo il rapporto tra il giovane Nathan e suo fratello maggiore Samuel, ma anche come è nata l'amicizia con il mentore. Del cast del film fanno parte anche Sophia Ali e Tati Gabrielle.

Uncharted
10 Foto
Uncharted
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU UNCHARTED

Dopo il sequel di Zombieland, il regista Ruben Fleischer dirige Uncharted, primo capitolo di quella che è destinata a diventare una saga avventurosa. La storia del film fa da prequel a quella che ritroviamo nell’omonima serie di videogiochi di successo, sviluppati da Naughty Dog e distribuiti da Sony per Playstation. La sceneggiatura è opera del duo formato da Art Marcum e Matt Holloway, nonché del produttore Rafe Lee Judkins (quest’ultimo ha anche lavorato sul soggetto originale). La produzione del film vede il nome di Avi Arad, noto soprattutto per essere il presidente della Marvel Entertainment. La fotografia è firmata da Chung Chung-hoon, il quale aveva già collaborato con Ruben Fleischer per Zombieland - Doppio colpo (2019). Protagonista della pellicola è l’ex Spider Man Tom Holland, che impersona il giovane archeologo Nathan Drake. Ad affiancarlo c’è Mark Wahlberg nei panni del cercatore di tesori Victor Sullivan, mentre il cattivo milionario Santiago Moncada è interpretato da Antonio Banderas. Il film non è stato distribuito in Vietnam e nelle isole Filippine a causa della presenza in alcune scene di una mappa che rappresenta in modo controverso i confini delle nazioni.

FRASI CELEBRI DI UNCHARTED

Dal Trailer Italiano del Film:

Nathan Drake (Tom Holland): Ci sono posti che non si trovano su nessuna mappa, non sono scomparsi, solo perduti.

Victor Sullivan (Mark Wahlberg): Hey ragazzo, un po' giovane per fare il barman, no?!
Nathan Drake: Un po' vecchio per il ballo, no?!

Victor Sullivan: Di tutto quello che c'è qui, perché la mappa?!
Nathan Drake: È la rotta che ha seguito Magellano intorno al mondo!
Victor Sullivan: Conosci la storia...

Nathan Drake: Sono sicuro che ha appena minacciato di uccidermi!
Victor Sullivan: Non toccarti l'orecchio così, sembri un idiota!

FOCUS SU UNCHARTED

Uncharted è una serie di videogiochi per Playstation creata dall’autrice americana Amy Hennig. Composto da quattro capitoli principali, il franchise si sviluppa intorno alle avventure di un gruppo di cacciatori di tesori, che viaggiano per il mondo alla ricerca di antichi misteri e reperti preziosi. Tutte le storie mescolano fra loro elementi storici e fittizi, come anche personaggi di fantasia a persone realmente esistite. Il protagonista di ogni avventura è l’archeologo Nathan Drake (discendente del navigatore inglese Francis Drake), il quale è alla ricerca del tesoro di El Dorado. Insieme a lui c’è l’amico Victor Sullivan e la giornalista Elena Fisher.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNCHARTED

Attore Ruolo
Tom Holland
Nathan Drake
Mark Wahlberg
Victor Sullivan
Sophia Ali
Chloe Frazer
Antonio Banderas
Moncada
Tati Gabrielle
Braddock
Patricia Meeden
donna spagnola
Steven Waddington
Lo scozzese
Pingi Moli
Hugo
Tiernan Jones
piccolo Nate
Rudy Pankow
Sam da giovane
Georgia Goodman
sorella Bernadette
Diarmaid Murtagh
agente di polizia
Alana Boden
Zoe
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming