News Cinema

Un Marito Sospetto, il confine sottile tra verità e bugie nel film in prima TV su Rai 1

Ispirato ad una storia vera, Un marito sospetto riporta a galla un caso di omicidio di 15 anni prima e occupa la prima serata di Rai 1.

Un Marito Sospetto, il confine sottile tra verità e bugie nel film in prima TV su Rai 1

Se qualcuno accusasse il vostro partner di omicidio plurimo, gli credereste? Se quel qualcuno fosse un ispettore di polizia, che ha seguito per anni quel caso ed è arrivato a bussare alla vostra porta sostenendo di aver finalmente trovato il suo assassino, come reagireste? È questa la trama di Un marito sospetto, film thriller in onda per la prima volta in chiaro e quindi in prima TV su Rai 1 questa sera, martedì 6 giugno 2023, dalle ore 21:30 circa.

Un marito sospetto: la trama del film ispirato ad una storia vera

Alice è una donna come tante, che vive la sua esistenza in tranquillità. È sposata con Thomas e hanno un figlio, Romain. Lavora come infermiera e si occupa della sua famiglia e della casa, in un piccolo paesino di provincia della Francia. Un giorno qualcuno bussa alla porta e il mondo di Alice crolla sotto ai piedi. Suo marito potrebbe fingere di essere quello che non è. All’apparenza, Thomas sembra un uomo gentile, premuroso, al suo fianco da tanti anni. Ma la polizia crede che invece Thomas viva sotto falsa identità da tempo e che, 15 anni prima, abbia sterminato la sua famiglia a sangue freddo per poi scomparire nel nulla, senza lasciare traccia. Ma Sophie Lancelle, capo della polizia, non ha mai dimenticato quella strage e non ha mai archiviato le ricerche che l’hanno poi condotta alla porta di Alice e suo marito Thomas. Quest’ultimo, però, sostiene di essere innocente. A chi crederà Alice?

Ad interpretare la protagonista è Laurence Arné, mentre Thomas ha le fattezze di Kad Merad. Sophie Lancelle è invece interpretata da Geraldine Pailhas. La trama del film è ispirata ad una storia vera: trae liberamente spunto da un caso di omicidio tuttora irrisolto avvenuto nel 2011 e che ha coinvolto cinque vittime della famiglia Dupont de Ligonnès, i cui corpi sono stati ritrovati sepolti in giardino della loro abitazione a Nantes. I sospetti principali sono ricaduti sul capofamiglia, Xavier Dupont de Ligonnès, ma quest’ultimo è scomparso nel nulla. Intitolato in lingua originale La part du soupçon, il film diretto da Christophe Lamotte è uscito nel 2019 e arriva in chiaro questa sera su Rai 1.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV