News Cinema

Uma Thurman e Arnold Schwarzenegger, inaspettata reunion tra villain: "Attento, Batman! Freeze e Ivy sono qui!"

4

Poison Ivy e Mr. Freeze di nuovo insieme? Sì, ma per il momento solo sui social. Arnold Schwarzenegger e Uma Thurman, star di Batman & Robin, hanno posato insieme per un selfie che ha fatto il giro del web. Che ci sia la possibilità di rivederli indossare costume e parrucca?

Uma Thurman e Arnold Schwarzenegger, inaspettata reunion tra villain: "Attento, Batman! Freeze e Ivy sono qui!"

Nelle ultime ore è spuntata sui social una foto che ha mandato in visibilio i nostalgici fan di Batman. Il Cavaliere Oscuro farebbe meglio guardarsi le spalle! Lo scatto ritrae infatti Arnold Schwarzenegger e Uma Thurman. Entrambi, com'è noto, hanno prestato il volto ai terribili villain del film del 1997 Batman & Robin di Joel Schumacher: Mr. Freeze e Poison Ivy.

"Freeze e Ivy, riuniti - ha scritto la star di Terminator nella caption del post, che su Instagram ha fatto incetta di like e commenti - Stai attento, Batman". Tra i commenti, anche quello dell'attore Patrick Schwarzenegger, figlio di Arnold, che ha scritto: "Ice Man cometh!" Gioco di parole con il titolo dello show di Broadway scritto da Eugene O'Neill nel 1939 (Arriva l'uomo del ghiaccio).

Con il sequel di The Batman di Matt Reeves ad un passo dal primo ciak, quest'epica reunion è passata ancor meno inosservata. Batman & Robin, sequel di Batman Forever (1995), si è aggiudicato all'unanimità la fascia di titolo di peggiore film mai realizzato sull'Uomo Pipistrello. Non fu un insuccesso finanziario, tuttavia fu massacrato dalla critica per una serie di fattori, che includono il design dei costumi dei supereroi, il tono del film, giudicato troppo cartoonesco, e il massiccio ricorso ad ingombranti effetti speciali.

Lo stesso George Clooney, che ha interpretato Bruce Wayne, in un certo senso lo rinnega. Nel 2021 ha ammesso, scherzosamente, che sperava che sua moglie, Amal Clooney, non vedesse mai quel film.

Ci sono alcuni film per cui dico semplicemente: 'Vorrei che mia moglie mi rispettasse'.

Il cast all star include anche Chris O'Donnell nel ruolo di Robin, Alicia Silverstone in quello di Batgirl e Michael Gough in quello di Alfred Pennyworth. Torniamo alla 'cattivissima' reunion. Esiste una speranza concreta di poter rivedere Thurman e Schwarzenegger incarnare ancora i nemici giurati del supereroe? Probabilmente no, ma sappiamo che c'è un'altra star del franchise che non ci penserebbe due volte.

Parliamo di Danny DeVito, che si è trasformato in Pinguino in Batman - Il Ritorno (1992) di Tim Burton. L'attore è salito sul palco degli Oscar 2024 e, proprio in compagnia di Schwarzenegger, ha provocato ironicamente Michael Keaton (il Batman burtoniano), seduto in platea. In seguito ha dichiarato a People di essere pronto a riprendere il suo ruolo accanto al collega.

Non credo che sia una cattiva idea perché hai Michael Keaton, hai Schwarzenegger, hai DeVito. Potremmo fare le stesse parti. Sì, perché no?"

Malgrado il cinecomic di Schumacher sia stato vilipeso in ogni dove, anche Alicia Silverstone è tutt'oggi affezionata al personaggio di Batgirl. Ecco perché, al Sundance 2024, ha confermato che non esiterebbe ad indossare di nuovo maschera e mantello. "Se lo organizzano, lo farò!" ha risposto a chi le ha domandato se avrebbe partecipato ad un eventuale (ma poco probabile) sequel del film con Clooney.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV