Top Gun 3, la sceneggiatura è in fase di sviluppo: " È un'idea grandiosa"
Il regista di Top Gun: Maverick ha offerto un nuovo aggiornamento in merito allo stato di Top Gun 3, confermando che la sceneggiatura è in fase di sviluppo.

Top Gun 3 è un titolo particolarmente atteso e il pubblico spera di non dover aspettare troppo com’è accaduto con il sequel, arrivato al cinema a distanza di oltre trent’anni. A spezzare una lancia a favore della produzione è stato il regista Joseph Kosinski, che ha offerto un aggiornamento interessante sullo stato di avanzamento della sceneggiatura.
Top Gun 3, il regista rivela che la sceneggiatura è in fase di realizzazione
Se il primo Top Gun è arrivato al cinema nel 1986, per il sequel il pubblico ha dovuto pazientare un bel po’. Top Gun: Maverick è tornato in sala nel 2022, sempre guidato da Tom Cruise e alle prese con novità interessanti nel cast come Miles Teller e Glen Powell. Dopo il successo raggiunto, Cruise ha confessato che non avrebbe detto di no ad un altro film e il regista Joseph Kosinski ha offerto un aggiornamento interessante in merito allo stato del progetto. Secondo il regista, la sceneggiatura è in fase di lavorazione per merito di Ehren Kruger. Come riporta Screen Rant, queste sono state le parole del regista:
Ehren Kruger sta scrivendo la sceneggiatura proprio in questo momento. È un'idea grandiosa che ho sviluppato per quasi un anno, lavorando con alcuni amici della Marina e della Lockheed. E sì, Ehren ci sta prendendo gusto, quindi vedremo come andrà.
Anche se Top Gun: Maverick ha offerto una conclusione perfetta, il regista ha poi spiegato per quale motivo ha deciso di tornare ancora una volta nel franchise: “Si trattava di trovare un'idea che – ancora una volta – sembrasse una nuova sfida. Qualcosa che aprisse la storia in un modo che non si può più abbandonare. E penso che l'idea sia davvero ambiziosa. È questo che mi entusiasma”. Il fatto che la sceneggiatura sia attualmente in fase di realizzazione non significa che il film arriverà presto al cinema. Il progetto potrebbe dover attendere ancora un po’, includendo anche la disponibilità del cast, la realizzazione del film sullo schermo e poi la distribuzione cinematografica. Se le riprese dovessero iniziare, ad esempio, entro la fine del prossimo anno, Top Gun 3 potrebbe allora arrivare in sala tra il 2027 e il 2028.