News Cinema

Thunderbolts, David Harbour anticipa il rapporto complicato tra Yelena e Red Guardian

Red Guardian e Yelena torneranno in Thunderbolts dopo quanto accaduto in Black Widow e dovranno comunque affrontare il loro rapporto complicato padre-figlia, come anticipato da David Harbour.

Thunderbolts, David Harbour anticipa il rapporto complicato tra Yelena e Red Guardian

Thunderbolts è uno dei progetti corali in cantiere nell’universo Marvel che darà voce e spazio agli antieroi del MCU incluso Red Guardian di David Harbour, attore che negli ultimi anni ha macinato consensi soprattutto in casa Netflix grazie a Stranger Things. Ed è proprio l’attore a raccontare in che modo il prossimo film Marvel permetterà al suo personaggio di approfondire la relazione complicata con sua figlia Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh.

Thunderbolts, David Harbour anticipa il rapporto complicato tra Red Guardian e Yelena

Il pubblico ha già avuto modo di conoscere Red Guardian e Yelena in Black Widow, film prequel che racconta la storia di Natasha Romanoff e della sua famiglia di Vedove Nere. Ambientato cronologicamente prima degli eventi narrati in Avengers: Endgame dove poi Natasha perderà la vita, Vedova Nera ha così lanciato due personaggi che rivedremo presto anche in Thunderbolts. Finora Yelena è apparsa anche in Hawkeye dando del filo da torcere a Clint aka Occhio di Falco proprio perché convinta che sua sorella sia morta a causa sua. In Thunderbolts, a detta di David Harbour, si avrà modo di approfondire il legame padre-figlia anche attraverso elementi del loro passato. Intervistato da Screen Rant durante il BoxLunch Holiday Gala, David Harbour ha anticipato che il prossimo film regalerà largo margine a Red Guardian e Yelena:

Hanno molta storia inesplorata. Ci sono molti dettagli che il regista, Jake, ha analizzato con attenzione, su come era la loro vita nel Midwest quando facevano tutte quelle cose da spionaggio. E poi, molto di questo emerge in modi davvero divertenti, interessanti. […] È c’è molta complessità tra me e il personaggio di Florence, che adoro. Lei non lo sopporta, ma ne ha bisogno perché in un certo senso è incompleta e lui potrebbe aiutarla. A volte non riusciamo a scegliere le persone che ci completano. Le persone di cui abbiamo veramente bisogno. Penso che lo esemplificano a modo loro. Sarà divertente mostrare tutto questo nel film.
Leggi anche Thunderbolts, il regista anticipa una comprensione più profonda dei personaggi

In Black Widow, Alexei e Yelena hanno avuto un rapporto conflittuale dovuto soprattutto all’incapacità di Red Guardian di comprendere i suoi errori. Yelena lo ha accusato di essere egoista e Alexei ha dimostrato di tenere alla sua famiglia, proteggendola. In Thunderbolts avranno l’opportunità di esplorare il loro rapporto dopo quanto accaduto a Natasha e soprattutto dopo il Blip.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming