The Surgeon, Michelle Yeoh chirurga rapita per una misteriosa operazione nel nuovo film dai produttori di John Wick
In The Surgeon, l'attrice Premio Oscar Michelle Yeoh interpreterà una chirurga in pensione che viene rapita per effettuare una misteriosa operazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli del prossimo film che vanta gli stessi produttori di John Wick.

Michelle Yeoh è ufficialmente entrata nel cast di The Surgeon, nuovo film prodotto da Basil Iwanyk e Thunder Road, già dietro il franchise di John Wick. L'attrice Premio Oscar interpreterà una chirurga in pensione, reclutata per completare una misteriosa operazione.
The Surgeon, Michelle Yeoh è la protagonista del nuovo film dai produttori di John Wick
Diretto da Roshan Sethi, The Surgeon segue la storia di una chirurga in pensione (Michelle Yeoh), che viene rapita per portare a termine un'operazione su un misterioso paziente. I suoi rapitori non hanno però tenuto conto dei 35 anni di esperienza che la professionista ha alle spalle e che le permetteranno di fronteggiare i propri avversari con astuzia, in quello che viene descritto da Deadline come "un confronto esplosivo e brutale".
Sethi, medico oltre che regista del film, ha rivelato di essere entusiasta di poter dar vita a quello che spera essere il primo capitolo di un franchise e che rappresenterà una novità per il genere action: "Non riesco a immaginare partner migliore di Michelle, iconica regina di film d'azione, che in questo film userà le sue abilità in maniera sorprendente e diversa, con i team di produzione di Thunder Road, 193 e NeoText". I produttori del film sono Basil Iwanyk ed Erica Lee per Thunder Road (già produttori del franchise di John Wick), John Schoenfelder e Russell Ackerman per NeoText e Adam Kolbrenner e Patrick White per Lit Entertainment.
Iwanyk si è complimentato con il regista per aver creato un personaggio così complesso come quello della protagonista: "Roshan ha scritto un personaggio incredibilmente complesso e avvincente, che è in grado di emozionare una delle più grandi attrici del mondo come Michelle Yeoh. Non vedo l'ora di vedere cosa porterà questa collaborazione. E lavorare ancora con Patrick (White ndr), che è stato così determinante nella realizzazione di John Wick e Sicario".
Il regista Roshan Sethi ha avuto una carriera da oncologo radioterapista, prima di decidere di dedicarsi al mondo del cinema e diventare regista. Nel 2021 debutta come regista per 7 Days, per il quale vince un Film Indipendent Spirit Award. Ha, inoltre, ideato la serie The Resident, andata in onda per sei stagioni su Fox. Michelle Yeoh è reduce dal successo di Wicked, in cui interpreta Madame Morrible, ruolo che riprenderà nel sequel - Wicked: For Good -. L'attrice ha vinto l'Oscar come Miglior attrice protagonista per Everything Everywhere All At Once, diventando la prima attrice asiatica a ottenere l'ambito riconoscimento.