The Marvels, Kelsey Grammer è fiducioso sul ritorno nel MCU
Kelsey Grammer è riapparso come Bestia, questa volta in The Marvels, il sequel di Captain Marvel che l'ha coinvolto come X-Men. L'attore è fiducioso in merito al suo futuro nel MCU.

The Marvels non avrà brillato particolarmente al botteghino, ma ha lanciato spunti abbaglianti per il futuro del MCU, soprattutto con quella scena post-credit. Sequel di Captain Marvel, ha raccontato una nuova avventura di Brie Larson questa volta costretta a collaborare con altre due supereroine poiché i loro poteri di luce sono come intrecciati. In suo soccorso arrivano Monica Rambeau (Teyonah Parris) già avvistata in WandaVision e Kamala Khan (Iman Vellani) protagonista di Ms. Marvel. Nella scena post-credit, Monica Rambeau finisce in una realtà alternativa dopo aver riparato la frattura nel Multiverso. Ed è proprio qui che incontra un personaggio che rilancia la presenza degli X-Men anche nel MCU.
The Marvels, Kelsey Grammer riprenderà il ruolo di Bestia nel futuro MCU
In tanti si sono posti domande su quella scena post-credit di The Marvels, soprattutto dopo la comparsa sul grande schermo di Kelsey Grammer nelle vesti di Bestia degli X-Men. Monica Rambeau è alle prese con una realtà alternativa e, completamente immersa nelle dinamiche imprevedibili del Multiverso, arriva al cospetto della defunta madre, Maria Rambeau, che in questa realtà non è morta, anzi, pare essere diventata una supereroina del cosmo: il suo nome è Binary e non pare aver riconosciuto Monica. Vi è un terzo elemento nella scena post-credit che ha riacceso l’interesse nei confronti degli X-Men: si tratta della Bestia dal pelo blu interpretata da Kelsey Grammer. Quest’ultimo, in una recente intervista con TheWrap, ha garantito che il suo personaggio tornerà nel MCU.
Spero che possiate rivederlo. Posso dire con certezza che succederà. Mi piacerebbe molto.
La prima volta che Kelsey Grammer ha interpretato Bestia è stato in X-Men: Conflitto finale uscito nel 2006, per poi apparire in un cameo successivamente in X-Men: Giorni di un futuro passato. Sono trascorsi quasi dieci anni da allora e Bestia ha fatto il suo ritorno in The Marvels. Per l’attore è stato interessante riportare in vita il suo personaggio:
Ho sempre desiderato interpretarlo di nuovo. Lo vedo come un personaggio straordinario, un vero personaggio di gravità ed importanza nella nostra cultura. Sono felice che la Bestia sia tornata e spero che ritorni per davvero.
A questo punto ci si interroga sulle possibilità concrete per Kelsey Grammer di integrarsi nel MCU. Sappiamo, ad esempio, che Deadpool 3 non solo debutterà nel Marvel Cinematic Universe, ma introdurrà anche gli X-Men a partire da Wolverine di Hugh Jackman. Rivedremo anche Bestia in questo caso?