Ms. Marvel

Ms. Marvel

( Ms. Marvel )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.67 su 6 voti
Ideatore: Bisha K. Ali
Genere: Miniserie TV
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Ms. Marvel è una Serie TV di genere miniserie tv del 2022, ideata da Bisha K. Ali, con Iman Vellani e Matt Lintz. Prodotto da Marvel Studios. Ms. Marvel è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Bisha K. Ali
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: Marvel Studios
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA MS. MARVEL

Ms. Marvel è una miniserie Marvel creata da Bisha K. Ali (Loki) per Disney+, incentrata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, interpretato per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe dall'esordiente Iman Vellani. Kamala Khan è un'adolescente americana di origine pakistana che, mentre cresce e va a scuola a Jersey City, guarda al mito degli Avengers sognando di essere una di loro. Appassionata di videogame e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è anche una grande fan dei supereroi e ha un'immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla dell'eroina cosmica Captain Marvel. Eppure, si sente invisibile sia a casa che a scuola. Questo fino a quando non ottiene i superpoteri - la capacità di sfruttare l'energia cosmica e creare costrutti da un braccialetto magico - come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma siamo sicuri che ora la vita sarà più facile per lei?
Nel drama sci-fi recitano anche Aramis Knight (Into the Badlands) con il ruolo di Kareem/Red Dagger, un vigilante che indossa una bandana rossa e brandisce coltelli da lancio; Saagar Shaikh di Aamir Khan, il fratello maggiore di Kamala; Rish Shah di Kamran, un ragazzo per il quale Kamala ha una cotta; Mohan Kapur (Bullets) e Zenobia Shroff (The Affair) dei genitori di Kamala, Yusuf e Muneeba Khan; Matt Lint (The Walking Dead) di Bruno Carrelli, il migliore amico della protagonista; Yasmeen Fletcher di Nakia Bahadir, un'altra amica a lei molto vicina; e Laith Nakli (Ramy) di Sheikh Abdullah, il mentore religioso di Kamala e un imam di Jersey City. Si aggiungono Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.

Guardalo subito su Disney+

Ms. Marvel
3 Foto
Ms. Marvel
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MS. MARVEL

Ms. Marvel è la settima serie Marvel di Disney+, basata sul personaggio della Marvel Comics Kamala Khan/Ms. Marvel, creato dagli editori Sana Amanat (anche tra i produttori esecutivi dell'adattamento) e Stephen Wacker insieme con l'autrice G. Willow Wilson e gli artisti Adrian Alphona e Jamie McKelvie, e apparso per la prima volta nel numero #14 della testata Captain Marvel, pubblicato nell'agosto del 2013, prima di avere una pubblicazione tutta sua a partire dal febbraio successivo, prima volta per un personaggio musulmano della Marvel. Ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU) e quindi in continuità con i film del franchise e le storie della Fase Quattro, la miniserie introduce nel media franchise Iman Vellani come interprete di Kamala Khan/Ms. Marvel, personaggio che riprenderà di lì a un anno nel film Captain Marvel 2.

In Ms. Marvel Kamala Khan acquisisce la capacità di sfruttare l'energia cosmica e creare costrutti da un braccialetto magico, qualcosa di diverso dalle sue abilità mutaforma nei fumetti. L'allora presidente dei Marvel Sudios Kevin Feige, anche tra i produttori esecutivi della miniserie, ha spiegato che la fonte inumana dei suoi poteri nei fumetti non "corrisponde" alla sequenza temporale e agli eventi dell'MCU, motivo per il quale gli stessi sono stati adattati per essere correlati al suo retaggio pakistano. Inoltre, sono stati avvicinati ai poteri cosmici degli altri eroi nel film del 2023 Captain Marvel 2. Sana Amanat e G. Willow Wilson sono state consultate e hanno sostenuto la modifica, comprendendo le necessità narrative e anche cinematografiche. Amanat ha detto inoltre che Ms. Marvel è un'opportunità per raccontare cosa i supereroi rappresentano per una giovane di colore ed esplorare cosa questo fa al concetto di sé. L'ideatrice Bisha K. Ali ha aggiunto di avere voluto mescolare le qualità "stravaganti e magiche" dei fumetti con i film ambientati ambienti nelle scuole americane, ispirandosi ai film di John Hughes e 10 cose che odio di te, Lady Bird, Eighth Grade: Terza media e La rivincita delle sfigate.

La miniserie è stata girata principalmente ad Atlanta, nello Stato della Georgia, e anche nel New Jersey e in parte in Tailandia. L'inizio delle riprese era previsto nell'aprile del 2020 ma è stato rinviato al novembre successivo a causa della pandemia di Covid-19.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MS. MARVEL

Attore Ruolo
Iman Vellani
Kamala Khan, Ms. Marvel
Matt Lintz
Bruno Carrelli
Yasmeen Fletcher
Nakia Bahadir
Zenobia Shroff
Muneeba Khan
Mohan Kapur
Yusuf Khan
Saagar Shaikh
Aamir Khan
Rish Shah
Kamran
Fawad Khan
Hasan
Laurel Marsden
Zoe Zimmer
Arian Moayed
P. Cleary
Adaku Ononogbo
Fariha
Alysia Reiner
Sadie Deever
Laith Nakli
Sheikh Abdullah
Nimra Bucha
Najma
Travina Springer
Tyesha Hillman
Aramis Knight
Kareem, Red Dagger
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming