The Life of Chuck, Karen Gillan annuncia la fine delle riprese con un video TikTok
Il prossimo adattamento di un'opera di Stephen King, The Life of Chuck, ha ufficialmente concluso le riprese. Come lo sappiamo? Ce lo ha svelato Karen Gillan in un video TikTok!

Il nuovo adattamento di un'opera di Stephen King, The Life of Chuck, ha concluso il suo ciclo di riprese: a comunicarlo ai fan, con un video TikTok dal dietro le scene è stata una delle attrici della pellicola, Karen Gillan.
The Life of Chuck, Karen Gillan annuncia la fine delle riprese in un video TikTok
Diretto da Mike Flanagan, che sta spopolando con la miniserie Netflix La caduta della Casa degli Usher in piattaforma, The Life of Chuck è l'adattamento del breve racconto della raccolta di novelle di King pubblicata nel 2020, If It Bleeds, e racconta la storia di Chuck, un uomo che soffre di un raro tumore al cervello. La particolarità della vicenda è che viene narrata in ordine cronologico inverso: il racconto - e il film - inizieranno dalla morte di Chuck e finiranno con la sua nascita. Nel cast, annuncianto da Mike Flanagan, oltre a Karen Gillan, sono presenti Chiwetel Ejiofor, Harvey Guillén, Kate Siegel, Jacob Trembley, Tom Hiddleston e Mark Hamill.
L'attrice interprete di Nebula in Guardiani della Galassia ha diffuso un tenero video su TikTok nel quale annuncia la fine delle riprese del film. Nel filmato, postato sul suo account, Gillan rivela anche di aver preso un piccolo souvenir dal set - il retro della sedia a lei assegnata con il suo nome - e si dice entusiasta di poter mostrare al pubblico, molto presto, il lavoro suo e degli altri comprimari:
"Sono finite le riprese di The Life of Chuck. Sono triste di dover andar via, ma eccitata per quello che abbiamo creato!"
Nonostante l'annuncio di Gillan è probabile che la produzione non abbia ancora terminato il suo lavoro, dato che le riprese del film sono iniziate solo a ottobre, dopo un accordo con il sindacato degli attori, impegnato nello sciopero contro gli Studios di Hollywood. Al momento, non si conoscono dettagli riguardanti un'eventuale data d'uscita per la pellicola, ma è probabile che, considerati i tempi di post-produzione e la ricerca di una casa di distribuzione del film, The Life of Chuck potrebbe arrivare al cinema non prima dell'autunno 2024 o dei primi mesi del 2025.
@karengillan Sad to go but excited about what we made! #lifeofchuck #movie #wrap @Mike Flanagan ♬ Beyond the Sea - Bobby Darin & Richard Wess And His Orchestra