The Life of Chuck - Mike Flanagan svela il cast al completo dell'adattamento di Stephen King
Al fianco dei protagonisti Tom Hiddleston e Mark Hamill e ai già annunciati Chiwetel Ejiofor, Karen Gillan e Jacob Tremblay, troveremo in The Life of Chuck un cast sterminato, composto da fedelissimi di Mike Flanagan, attori affermati e giovani star emergenti.

Dopo la parentesi televisiva dovuta al suo accordo con Netflix, Mike Flanagan è pronto a tornare alla regia di un lungometraggio, tratto ancora una volta da Stephen King, The Life of Chuck. L'adattamento si configura come un progetto indipendente e verrà dunque prodotto nell'ambito di un accordo con il sindacato SAG-AFTRA, attualmente in sciopero. Una situazione che ha inoltre permesso al filmmaker di annunciare personalmente su X (ex Twitter) le tantissime new entry del cast, fra cui spiccano alcuni suoi fedelissimi.
The Life of Chuck - L'incredibile cast dell'ultima fatica di Mike Flanagan
Sin dal primo annuncio sul progetto è stato rivelato che i protagonisti sarebbero stati Tom Hiddleston e Mark Hamill, affiancati da tre star annunciate nei giorni scorsi, Chiwetel Ejiofor, Karen Gillan e Jacob Tremblay. Mike Flanagan, con una serie di post su X, ha poi rivelato il resto del cast, che comprende attori emergenti, star di Hollywood ed alcuni suoi fedelissimi. Il primo nome ad essere annunciato è stato quello dell'esordiente Taylor Gordon, giovane influencer di Instagram e musicista, per il quale il regista ha speso molti elogi. Spazio poi ad una carrellata di star affermate: Matthew Lillard - a breve nelle sale con l'horror Five Nights at Freddy's -, Q'Orianka Kilcher, Harvey Guillén, Mia Sara, Trinity Jo-Li Bliss - volto del franchise Avatar di James Cameron - e David Dastmalchian. Al loro fianco, troveremo poi i giovanissimi Benjaman Pajak ed Antonio Raul Corbo.
Come accennato, Flanagan ha poi scritturato alcuni suoi fedelissimi collaboratori, ovvero Kate Siegel e Samantha Sloyan - rispettivamente alla nona e sesta collaborazione con il regista -, Rahul Koli, Matt Biedel, Sauriyan Sapkota, Michael Trucco, Molly Quinn e Carl Lumbly - gli ultimi due non sono però apparsi in qualche serie tv ma in Doctor Sleep, sequel di Shining. Completano poi il cast Saidah Arrika Ekulona, Annalise Basso, Violet McGraw - giovane protagonista di M3gan - e la leggenda dell'horror Heather Langenkamp - già diretta da Flanagan in The Midnight Club. The Life of Chuck è il terzo adattamento diretto da Mike Flanagan di un'opera di Stephen King, dopo Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, ed è basato sul racconto omonimo, edito nella raccolta Se scorre il sangue. Diviso in tre storie collegate fra loro, The Life of Chuck ripercorre la vita del protagonista, Charles "Chuck" Krantz, al contrario. Assistiamo quindi alla sua morte, avvenuta a 39 anni per un tumore al cervello, alla sua adolescenza ed infine alla sua infanzia, trascorsa in una casa infestata. L'adattamento sarà fortemente influenzato, per quanto riguarda i toni con cui verrà narrata la vicenda, sia da altri capolavori tratti da Stephen King, come Stand By Me, Le ali della libertà e Il miglio verde, sia da alcune esperienze dello stesso Flanagan e dai suoi lavori precedenti - in particolare le serie The Haunting, The Midnight Mass, The Midnight Club e La caduta della casa degli Usher. La produzione è attualmente in corso in Alabama, sotto l'egida dello storico produttore di Flanagan, Trevor Macy, mentre non è stata ancora definita una data d'uscita. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.