News Cinema

The Legend of Tarzan, perché Alexander Skarsgard ha accettato il ruolo da protagonista

Alexander Skarsgard torna in prima serata su Italia 1 come protagonista di The Legend of Tarzan, ma perché ha accettato il ruolo? Il motivo pare essere sentimentale.

The Legend of Tarzan, perché Alexander Skarsgard ha accettato il ruolo da protagonista

Difficile dimenticare Alexander Skarsgård in The Legend of Tarzan. Il film, diretto da David Yates, è approdato in sala nel 2016 e si basa sul personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. Nonostante siano trascorsi anni dall’uscita al cinema, il film continua ad essere piuttosto popolare motivo per cui Italia 1 ha voluto riproporlo in prima serata domenica 29 gennaio 2023. Curiosi di scoprire perché Alexander Skarsgård ha accettato il ruolo da protagonista?

Perché Alexander Skarsgård ha accettato di recitare in The Legend of Tarzan

Forse non tutti sanno che la famiglia di Alexander Skarsgård è fortemente talentuosa. Non è l’unico, infatti, ad aver intrapreso la carriera da attore. Anche suo fratello minore Bill, ad esempio, ha seguito le sue orme ed è noto finora per aver interpretato lo spietato pagliaccio assassino nei nuovi due film su It. Così come suo padre Stellan Skarsgård è un attore affermato. Qualcuno lo ricorderà in Pirati dei Caraibi dove ha interpretato Sputafuoco Bill Turner o più di recente nella miniserie di Chernobyl. Il talento scorre nel DNA e pare che Alexander Skarsgård abbia accettato il ruolo da protagonista in The Legend of Tarzan proprio per amore di suo padre. Al momento dell’uscita del film, l’attore di True Blood ha confessato che suo padre è sempre stato un grande appassionato del personaggio.

Mio padre è un grande fan di Tarzan. Abbiamo visto insieme le VHS dei film con Johnny Weissmuller, ma quei film sono degli Anni ’70, è passato tanto tempo e non potrò mai competere con Johnny Weissmuller. Mio padre era entusiasta quando ho accettato di fare il film ed era più emozionato di me!

Nonostante temesse il suo giudizio proprio perché così appassionato, Alexander Skarsgård ha poi portato la leggenda di Tarzan al cinema. Dopo aver lasciato la giungla per vivere con Jane a Londra, ha la possibilità di tornare nella terra dov’è cresciuto, seppur con l’inganno. Nel cast è presente anche Margot Robbie, che interpreta Jane Porter.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming