News Cinema

The Land of Dreams, il musical d'esordio di Nicola Abbatangelo su Sky Cinema

Eva sognava di diventare una cantante famosa e Armie l'aiuterà a realizzare quel sogno in The Land of Dreams, film d'esordio di Nicola Abbatangelo in onda in prima TV su Sky Cinema Due.

The Land of Dreams, il musical d'esordio di Nicola Abbatangelo su Sky Cinema

Chi ha detto che possiamo avere soltanto un grande sogno nella vita? Quello di Eva è diventare una cantante famosa e poter vivere della sua arte, ma fin dove è disposta a spingersi pur di concretizzare ciò che vuole? Eva è la protagonista di The Land of Dreams, film musical di esordio di Nicola Abbatangelo che va in onda in prima TV questa sera, venerdì 7 luglio 2023, su Sky Cinema Due.

The Land of Dreams, la trama del film musical in onda su Sky

Siamo nella New York degli Anni ’20 e la storia di The Land of Dreams ruota attorno al potere dei desideri. Ambientata prima della Grande Depressione e poco dopo la Prima Guerra Mondiale, la storia di Eva si nutre di sogni ma, per vivere, ha bisogno di racimolare qualche moneta lavorando come lavapiatti in un ristorante della città. Incontra Armie, un elegante e talentuoso pianista, dotato di forte creatività che stimola anche la sua. Eva è un’immigrata italiana che cerca di aggrapparsi con tutte le sue forze al suo desiderio più grande: poter abbandonare il dietro le quinte e salire finalmente sul palcoscenico, dove dare spazio alla sua voce. Armie vive recluso in casa sua con il fratello e ha un potere speciale: può viaggiare nei sogni ed è proprio lì che solletica il desiderio represso di Eva, che nel frattempo ha catturato l’attenzione (sgradita) di un boss mafioso, che mostra fin troppo interesse nei suoi confronti.

Il cast di The Land of Dreams è ricco, a partire da Eva e Armie, i due protagonisti che finiranno per innamorarsi anche dei rispettivi sogni. Ad interpretare lui è George Blagden, mentre Eva ha le fattezze di Caterina Shulha. E ancora nel cast troviamo Paolo Calabresi, Marina Rocco, Kevin Guthrie, Nathan Amzi, Carla Signoris, Stefano Fresi, Edoardo Pesce e Ryan Reid. Come riporta SkyTG24, il regista ha spiegato perché ha scelto proprio il musical come esordio sul grande schermo:

Forse perché ha sempre esercitato su di me un forte fascino. Nella sua “completezza espressiva” erano condensate tutte le mie passioni e questo poteva offrirmi il linguaggio perfetto per esprimere al meglio la carica emotiva dei personaggi che volevo raccontare. The Land of Dreams quindi ha rappresentato per me la gioia di esordire con un lungometraggio, dando corpo alla mia più grande passione. Ma soprattutto ha appresentato una triplice sfida: raccontare la storia che avevo a cuore sperimentando un nuovo genere, attualizzandolo e realizzandolo in Italia.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV