News Cinema

The Flash, i fan notano un easter egg tra i costumi di Batman

Grazie al Super Bowl, i DC Studios hanno mostrato i primi dettagli relativi a The Flash come ad esempio la schiera di costumi di Batman che celano un easter egg.

The Flash, i fan notano un easter egg tra i costumi di Batman

Con l’arrivo di The Flash al cinema, James Gunn avvierà ufficialmente la nuova era del DCU. Dopo settimane di mare in tempesta, s’intravede uno spiraglio di sole all’orizzonte per i DC Studios. Il primo trailer di The Flash ha riacceso l’attenzione sul supereroe più veloce dell’universo DC interpretato da Ezra Miller, ma ha rispolverato anche il fascino del Batman interpretato da Michael Keaton che in questo caso ha dalla sua ben sette costumi di scena.

The Flash, quel dettaglio sui sette costumi di Batman

The Flash è da intendersi come un film che rappresenta fine ed inizio al tempo stesso. L’intenzione di James Gunn, in qualità di co-presidente dei DC Studios, è di chiudere il cerchio ed avviare una nuova fase, la numero 1 intitolata Gods and Monsters. E sarà possibile grazie a The Flash, che aiuterà a creare il nuovo universo di supereroi ma non potrà fare a meno di esplorare il Multiverso. Ed ecco com’è stato inserito il Batman di Michael Keaton. Il primo trailer di The Flash, film in lavorazione dal 2014, è stato distribuito durante il Super Bowl e, in occasione dell’evento, è stato mostrato uno scatto che riguarda i sette costumi di scena di Batman. Il costumista Chris Weston si è sbottonato via Twitter e ha precisato di aver inserito un omaggio al Batman ’66. Il logo di Adam West infatti è ben visibile su una delle tute dello scatto.

Penso di poterlo dire adesso: ho lavorato ai costumi di The Flash e ho avuto il privilegio di lavorare sulle Bat-tute di Michael Keaton. Comprese quelle varianti (ho chiesto di poter realizzare un costume grigio perché sono un triste e nostalgico fan). Il simbolo di Batman ’66 è una mia idea. Così come i dettagli per afferrare le pistole dalle fondine e le orecchie stile golden-age sul cappuccio. Per fortuna ho avuto una pazzesca capo costumista, Alexandra Byrne, che ha gestito con attenzione le mie nozioni folli.


Prima della conferma, molti fan si sono lanciati in svariate ipotesi sui social per poi ottenere finalmente una risposta concreta. Uno dei costumi di scena inserito in The Flash è un chiaro omaggio alla serie del 1966 con protagonista Adam West nelle vesti dell’Uomo Pipistrello. Nel trailer è presente anche la versione di Batman di Ben Affleck, che ha interagito con il Flash di Ezra Miller in precedenza. Per Michael Keaton si tratta di un trionfale ritorno nelle vesti dell’Uomo Pipistrello, interpretato l’ultima volta nel 1992 in Batman – Il ritorno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV