News Cinema

The Fall Guy, Emily Blunt si è ispirata a Greta Gerwig per il suo ruolo di regista nel film

In The Fall Guy, Emily Blunt è una regista di film d'azione e ha rivelato che per il suo personaggio ha tratto ispirazione da Greta Gerwig!

The Fall Guy, Emily Blunt si è ispirata a Greta Gerwig per il suo ruolo di regista nel film

In The Fall Guy, la nuova action comedy in procinto di arrivare su Prime VideoEmily Blunt interpreta una regista di nome Jody Moreno, impegnata nella realizzazione del suo prossimo film. C'è solo un problema: il suo protagonista è misteriosamente scomparso e a ritrovarlo, Jody chiama Colt Seavers (Ryan Gosling), stuntman e sua ex fiamma.

The Fall Guy, Emily Blunt rivela di essersi ispirata a Greta Gerwig per il ruolo di regista nel film



L'attrice è stata intervistata dai microfoni di Total Film, ai quali ha dichiarato che il suo personaggio in The Fall Guy è stato ispirato a una regista molto nota: Greta Gerwig, reduce dal successo mondiale di Barbie. Inizialmente, ha ammesso Kelly McCormick, moglie del regista del film David Leitch, il personaggio di Jody Moreno doveva essere una truccatrice e non una regista, ma all'ultimo hanno deciso di cambiarle professione e portare sullo schermo il ritratto di una giovane regista di film d'azione.

L'attrice di Oppenheimer ha dichiarato in merito che dalla prima bozza alla versione finale la sua Jody è molto diversa:

"L'abbiamo costruita tutti insieme, perché nella sceneggiatura originale lei era piuttosto severa, una regista tosta. Ma penso che per me fosse più interessante interpretare qualcuno che si trova in una situazione in cui non riesce a cavarsela da sola"

Nell'intervista, Blunt ha affermato che per interpretare al meglio Jody Moreno si è liberamente ispirata a Greta Gerwig: la regista di Barbie ha infranto record di incassi ed è diventata la regista più redditizia della storia del cinema. Inoltre, per il suo contributo all'arte cinematografica, Gerwig è stata nominata Presidente della Giuria del prossimo Festival di Cannes. Su di lei e sull'ispirazione per il suo personaggio, Emily Blunt ha ammesso:

"Con il suo calore e fascino, credo che ci sia un po' di Greta lì dentro, credo che sia ispirata un po' a lei. Era un mix di altre persone che avevo incontrato a da cui ho preso spunto"

La pellicola, che arriverà su Prime Video il 28 marzo, vede nel cast anche Aaron Taylor-JohnsonStephanie HsuHannah Waddingham, Winston Duke e Teresa Palmer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo