The Electric State, i fratelli Russo elogiano Millie Bobby Brown nel film: "Vi spezzerà il cuore"
A detta di Joe Russo, che conosce da tempo Millie Bobby Brown, in The Electric State la sua performance spezzerà il cuore del pubblico per quanto intensa.
Joe ed Anthony Russo continuano ad ampliare sempre più le proposte originali in casa Netflix e collaborano di nuovo con Millie Bobby Brown oltre Stranger Things. Di fatto l’hanno coinvolta in The Electric State, un nuovo film in arrivo sulla piattaforma che lancerà la giovane attrice al fianco di Chris Pratt. La storia è tratta dall’omonima graphic novel di Simon Stalenhag ed è ambientato in un 1994 in cui i robot hanno preso il sopravvento e alle porte c’è una vera e propria rivolta. In questo caso Millie Bobby Brown interpreta la giovane protagonista, Michelle, presentata come un’orfana adolescente che affiancherà un robot giallo in un’avventura on the road per gli Stati Uniti per ritrovare suo fratello. A detta di Joe Russo, la performance dell’attrice “spezzerà il cuore”.
The Electric State, Joe Russo elogia il talento di Millie Bobby Brown e promette: “Vi spezzerà il cuore”
In una recente intervista con GamesRadar+, Joe Russo ha tessuto le lodi di Millie Bobby Brown definendola una delle attrici più carismatiche della sua generazione. Pur essendo così giovane, deve la sua popolarità al ruolo di Undici in Stranger Things. Negli anni, ha collaborato spesso con Netflix recitando da protagonista in numerosi film come Enola Holmes e Damsel, ed è di ritorno sullo schermo con i fratelli Russo in The Electric State. In merito al suo talento, Joe Russo ha raccontato:
Millie si è caricata sulle spalle un film molto, molto importante. È una delle attrici più carismatiche della sua generazione, e quindi ci ha reso la vita molto semplice. Rende la storia davvero divertente da guardare e vi spezzerà il cuore in diversi punti del film. Noi adoriamo tutto questo e adoriamo lavorare con lei. Siamo appena tornati dal suo matrimonio, siamo molto affezionati a lei, infatti la conoscevamo già da anni prima di sceglierla per questo film.
I fratelli Russo in questo caso si occupano della regia del film, mentre la sceneggiatura è ad opera di Christopher Markus e Stephen McFeely. Oltre a Millie Bobby Brown, il cast include anche Chris Pratt, Ke Huy Quan, Stanley Tucci, Patti Harrison, Terry Notary, Martin Klebba, Jason Alexander, Woody Harrelson. E ancora Anthony Mackie, Brian Cox, Jenny Slate, Billy Bob Thornton e Alan Tudyk. The Electric State è stato definito un progetto ambizioso per via dei costi esorbitanti di produzione, dovuti anche a causa dei vari ritardi accumulati nel tempo. L’attesa, in ogni caso, sembra essere giunta quasi al termine poiché il film ha annunciato la data d’uscita fissata per il 14 marzo 2025.