Superman, Michael Rosenbaum di Smallville confermato nel film di James Gunn
Dopo aver interpretato Lex Luthor in Smallville, Michael Rosenbaum ha confermato che apparirà anche in Superman di James Gunn: ma per quale ruolo?

Ancor prima di David Corenswet, il pubblico affezionato al piccolo schermo ha imparato ad apprezzare il Clark Kent di Tom Welling in Smallville. Al suo fianco anche Michael Rosenbaum, che ha interpretato il suo nemico-amico Lex Luthor. Ed è proprio Rosenbaum a sorprendere questa volta: l’attore è stato coinvolto nell’imminente Superman per un ruolo misterioso.
Superman, Michael Rosenbaum conferma che reciterà nel film: ma chi interpreterà?
Quando Superman arriverà al cinema, introdurrà personaggi già conosciuti ma con fattezze diverse. Lex Luthor, infatti, è stato affidato a Nicholas Hoult. Al tempo stesso, però, James Gunn ha inserito un sottilissimo easter egg coinvolgendo anche Michael Rosenbaum nella produzione. Per quale ruolo non è dato sapere, ma a confermare il coinvolgimento è stato l’attore in persona. I fan di Smallville saranno felici di sapere che anche l’ex interprete di Lex Luthor darà un contributo al nuovo DCU messo in piedi da James Gunn e Peter Safran e pronto a decollare al cinema. Superman, infatti, è il primo progetto da grande schermo della nuova era DC, per cui le aspettative sono altissime. Presente al Fan Expo Dallas, Michael Rosenbaum ha confermato di essere stato coinvolto nel prossimo Superman. James Gunn, del resto, è uno dei suoi più cari amici e ha già contributo all’universo DC, apparendo anche in altri film di James Gunn, per cui questa notizia non dovrebbe stupire più di tanto. Alla convention, l’attore ha rivelato che la sua sarà una piccola parte nel film, senza specificarne la natura.
Ai microfoni di Screen Rant, Michael Rosenbaum ha rivelato: “James mi ha chiesto di fare qualcosa di divertente, quindi ho un paio di battute che posso recitare”. In merito al regista e sceneggiatore di Superman, ha aggiunto: “È uno dei miei migliori amici ed è molto leale. È entusiasmante. Penso che abbia una grande visione e ci sta mettendo cuore e anima, perché sa quanto sia importante il personaggio”. Oltre ad aver interpretato Lex Luthor in Smallville per sette stagioni, Rosenbaum ha anche doppiato Wally West di The Flash in serie, videogame e film d’animazione DC. Inoltre è apparso anche in Guardiani della Galassia interpretando l’alieno Martinex. Pur non avendo rivelato molto del suo ruolo in Superman, Rosenbaum ha precisato: “Non posso dire molto, ma James è il boss della DC, quindi penso che potrebbe coinvolgermi in un film o altro. È premuroso, quindi spero che accadrà”.