News Cinema

Superman: Legacy - Il "nuovo" Clark Kent sarà molto più giovane di Henry Cavill

Stando ad alcuni rumor, James Gunn sarebbe alla ricerca di un attore molto giovane per la "sua" versione di Superman. Ecco quindi i primi dettagli di Superman: Legacy.

Superman: Legacy - Il "nuovo" Clark Kent sarà molto più giovane di Henry Cavill

Nei giorni scorsi James Gunn e Peter Safran, co-CEO dei DC Studios, hanno annunciato il piano decennale del rinnovato DC Universe. Fra i numerosi progetti annunciati, figura anche una pellicola incentrata su una nuova "versione" di Superman - Superman: Legacy -, molto lontana da quella portata sul grande schermo da Henry Cavill.

Superman: Legacy - I primi dettagli sul cinecomic scritto da James Gunn 

Superman: Legacy dovrebbe debuttare in sala l'11 luglio 2025. Nonostante la data d'uscita del progetto sia quindi ancora lontana, in rete hanno già cominciato a circolare i primi rumor in merito al suo protagonista. Stando al The Hollywood Reporter, il "nuovo Uomo d'acciaio avrà circa venticinque anni. Una scelta obbligata, dunque, quella di allontanare Henry Cavill dal DC Universe, dal momento che l'attore ha ormai quasi quarant'anni. Decisione a lungo oggetto di critiche da parte dei fan, sulla quale James Gun si è espresso - si spera - una volta per tutte durante l'annuncio del piano decennale di rinnovamento dei DC Studios:

Per me, in questa storia, Superman non può essere Henry. Mi piace Henry: è un ragazzo grandioso. Penso sia stato trattato male da tante persone, tra cui gli ex vertici di questa società. Ma questo Superman non è Henry per vari motivi.

Peter Safran, dal canto suo, si è limitato a fornire i primi dettagli della storia, che non si configurerà come un origin story ma racconterà di Superman alle prese con la ricerca della propria identità, in bilico costante fra le sue origini "aliene" e l'essere cresciuto come un "terrestre". Una versione in divenire del supereroe, dunque, per la quale è necessario scegliere un attore giovane. Stando ad alcune indiscrezioni, Superman: Legacy potrebbe anche mostrare Clark Kent mentre muove i primi passi come giornalista al Daily Planet. James Gunn è al lavoro sulla sceneggiatura del cinecomic e, probabilmente, sarà chiamato anche a dirigerlo. Dopo aver smentito i rumor sul coinvolgimento dell'attore di Euphoria Jacob Elordi, il regista ha poi ribadito che al momento non è stato scelto il cast di nessun progetto fra quelli annunciati. Ciò che è certo, però, è che il DC Universe verrà completamente resettato e i due CEO sono quindi alla ricerca di giovani star in ascesa che possano garantire un impegno a lungo termine. Speriamo dunque di scoprire al più presto il volto del nuovo Superman. Nel frattempo Henry Cavill, abbandonata anche la serie The Witcher, è pronto a diventare il protagonista di un nuovo franchise, Ministry of Ungentlemanly Warfare, il cui primo capitolo sarà diretto da Guy Ritchie. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo