Ministry of Ungentlemanly Warfare - rivelato il cast completo del thriller di Guy Ritchie
Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film vanta nel cast la presenza di Henry Cavill, già confermato come protagonista lo scorso anno. Da Henry Golding a Hero Fiennes Tiffin, ecco quindi la lista completa degli altri membri del cast.
Guy Ritchie è sicuramente uno dei registi più prolifici degli ultimi decenni. Con due progetti, dal tenore completamente diverso, di prossima uscita - Operation Fortune: Ruse de guerre e The Covenant - il regista è già al lavoro sul suo prossimo film, un thriller di spionaggio ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale - Ministry of Ungentlemanly Warfare. In queste ore, Deadline ha rivelato in esclusiva i nuovi membri del cast, che andranno ad affiancare il protagonista Henry Cavill.
Ministry of Ungentlemanly Warfare - Il cast del thriller di spionaggio di Guy Ritchie
Henry Cavill, dopo le controversie con i DC Studios e l'abbandono del ruolo di Superman, torna da protagonista in un lungomentraggio fra i più attesi della prossima stagione. Al suo fianco, un gruppo di comprimari in cui spiccano i nomi di Henry Golding, Alex Pettyfer ed Hero Fiennes Tiffin - volto del franchise young adult After. Golding, dopo il debutto nella commedia Crazy & Rich e la collaborazione con Paul Feig - che l'ha diretto in Un piccolo favore e Last Christmas - è apparso nel drama Netflix Persuasione ed è attualmente nelle sale italiane con Assasin Club, action thriller con Noomi Rapace. L'attore ha inoltre già preso parte ad un film di Guy Ritchie, The Gentleman. Completano poi il cast di Ministry of Ungentlemanly Warfare Eiza González, Alan Ritchson, Henry Zaga, Cary Elwes - anche nel cast di Operation Fortune: Ruse de guerre -, Babs Olusanmokun e Til Schweiger.
Leggi anche The Covenant: il trailer ufficiale del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal
La pellicola, basata su un romanzo di Damien Lewis, Ministry of Ungentlemanly Warfare: How Churchill’s Secret Warriors Set Europe Ablaze and Gave Birth to Modern Black Ops, è descritta come una combinazione perfetta di Bastardi senza gloria e Quella sporca dozzina. Basato su eventi realmente accaduti, il film racconterà della decisione di Winston Churcill di creare delle "squadre fantasma" incaricate di condurre operazioni criminali non convenzionali, assumendo banditi e criminali con lo scopo di fermare l'avanzata nazista. Nelle intenzioni del regista e del produttore, il veterano Jerry Bruckheimer, Ministry of Ungentlemanly Warfare dovrebbe diventare il primo capitolo di un franchise con protagonista Henry Cavill, che torna a collaborare con Guy Ritchie dopo Operazione U.N.C.L.E. Paramount Pictures avrebbe dovuto distribuire il progetto nelle sale ma, in seguito alla loro uscita di scena, il finanziatore Black Bear International lo presenterà all'American Film Market, alla ricerca di nuovi partner. Le riprese partiranno il prossimo 13 febbraio, mentre il nome di Guy Ritchie è già collegato a due pellicole molto attese, il remake in live action Disney di Hercules e il sequel di Aladdin. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sui numerosi progetti in cantiere del regista.