Succede anche nelle migliori famiglie, Alessandro Siani torna su Sky Cinema Uno
Alessandro Siani torna su Sky Cinema Uno, protagonista e regista di Succede anche nelle migliori famiglie.
Un confronto tra fratelli non è mai ben apprezzato, soprattutto dai più svantaggiati. Lo sa bene Alessandro Siani che in Succede anche nelle migliori famiglie interpreta il fratello volenteroso che vorrebbe aiutare gli altri ma finisce per combinare soltanto pasticci, deludendo costantemente suo padre. La commedia, che vede Siani anche alla regia, debutta questa sera, lunedì 3 giugno 2024, in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW dalle 21:15 dopo il debutto al cinema a gennaio 2024.
Succede anche nelle migliori famiglie su Sky Cinema Uno: trama, cast e curiosità
Con un cast scoppiettante, Succede anche nelle migliori famiglie racconta una storia di famiglia dove il colpo di scena è proprio dietro l’angolo. Il protagonista, Davide, si è laureato in Medicina a fatica e, seppur i risultati non abbiano soddisfatto la sete di successo di suo padre, ha cercato di dare un suo contributo come volontario alla Caritas seguendo il consiglio del padre, eccellente medico che non perde occasione di sminuirlo, paragonandolo ai suoi fratelli. Davide viene definito la pecora nera della famiglia, ma cerca di non buttarsi troppo giù. Un giorno riceve una telefonata che cambierà la sua vita: suo padre è morto e sua madre ha conosciuto un altro uomo, con il quale vuole sposarsi frettolosamente. Insieme a suo fratello avvocato Renzo e sua sorella psicologa Isabella, cercheranno di capire di più di questo colpo di fulmine e soprattutto chi è l’uomo che farà parte della loro famiglia: si chiama Angelo ed è una sua vecchia fiamma dell’infanzia.
Succede anche nelle migliori famiglie fa parte di Sky Cinema Collection – Risate all’italiana, a partire da sabato 1 giugno fino a venerdì 14 giugno che propone le migliore commedie Made in Italy. Diverse sono le commedie con Alessandro Siani come Il principe abusivo, Si accettano miracoli, Il giorno più bello del mondo, Tramite amicizia e Mister Felicità così come Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. In Succede anche nelle migliori famiglie, Alessandro Siani figura alla regia e ha dato un contributo anche alla sceneggiatura scritta con Fabio Bonifacci. Con un film realizzato in Sicilia, ha diviso la scena con altre star del grande schermo come Cristiana Capotondi che interpreta Isabella e Dino Abbrescia che invece interpreta Renzo. La madre Lina ha le fattezze di Anna Galiena. Il cast include anche Euridice Axen, Antonio Catania, Sergio Friscia e Lucia Sardo.