Star Wars, novità sul film di Damon Lindelof in corso di scrittura
The Hollywood Reporter ha riportato qualche indiscrezione sul prossimo film di Star Wars, affidato a uno dei creatori di Lost, Damon Lindelof. C'è un dettaglio importante.

Ve ne avevamo parlato già a marzo, ora si dirada almeno un po' la nebbia che riguarda il film di Star Wars curato dallo sceneggiatore Damon Lindelof, uno dei creatori di Lost, insieme al regista Sharmeen Obaid-Chinoy, tra gli autori della serie Ms Marvel su Disney+. A loro due è stata affidata la preparazione di questo progetto da parte dalla Lucasfilm / Disney. Andrà in porto? Leggi anche The Mandalorian: L'ansiogeno teaser trailer della stagione 3 è qui!
Damon Lindelof, la sua idea per un film di Star Wars
Considerando che il film di Star Wars creato da Damon Lindelof è ancora in fase di scrittura, in molti scommettono sul fatto che possa essere questo il misterioso "Star Wars senza titolo" che la Disney ha collocato in sala nel dicembre 2025. Cos'è riuscito a sapere The Hollywood Reporter di questo lungometraggio? Innanzitutto si dovrebbe ambientare dopo Episodio IX, cioè Star Wars - L'ascesa di Skywalker, ma senza proseguire con la storia della famiglia di Luke, concentrandosi su nuovi protagonisti. Ciò non toglie che potrebbe comunque riproporre personaggi visti nella nuova trilogia disneyana. È bene sottolineare che, stando alle indiscrezioni, si sta parlando qui di un solo e unico film, magari come al solito aperto leggermente a un prosieguo, ma non si sta avviando alcuna ulteriore trilogia. Si procederebbe insomma con più cautela e meno azzardi, riservandosi di proseguire il discorso in caso di successo.
Il destino dello Star Wars cinematografico, a differenza di quello televisivo, si è fatto molto delicato in casa Disney / Lucasfilm, a maggior ragione dopo la sospensione fino a data da destinarsi di Star Wars Rogue Squadron di Patty Jenkins, rimosso dal calendario. Un ulteriore passo falso nella gestione della saga sul grande schermo sarebbe un problema.