Star Wars, Jodie Foster avrebbe potuto interpretare la principessa Leia: perché ha rifiutato
Nonostante la popolarità collezionata negli anni, Jodie Foster ha ammesso di aver rifiutato un'opportunità rara: interpretare la principessa Leia in Star Wars. Perché?
Convivere con le conseguenze delle proprie scelte può essere complicato: Jodie Foster, ad esempio, tempo addietro ha avuto l’opportunità di interpretare la principessa Leia nell’universo di Star Wars, ma ha rifiutato. Di conseguenza il ruolo tanto ambito è finito tra le mani di Carrie Fisher, che ha trasformato il personaggio in un’icona. A raccontare di più è stata proprio Jodie Foster in una recente intervista. Riapparsa in TV con la quarta stagione di True Detective, Jodie Foster ha ammesso di essere stata valutata in origine per il ruolo di Leia in Star Wars.
Star Wars, a Jodie Foster è stato proposto il ruolo della principessa Leia: perché ha rifiutato?
Intervistata da The Tonght Show con Jimmy Fallon per promuovere la quarta stagione di True Detective, Jodie Foster ha ricordato quella volta che Star Wars le offrì un’opportunità unica nel suo genere: interpretare la principessa Leia. Il personaggio è apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1977 con le fattezze di Carrie Fisher, che ha reso il suo personaggio una delle fondamenta del franchise di Lucasfilm. La sua eredità è ancora palpabile oggi, nonostante l’attrice non ci sia più. Intervistata durante il talk show americano, Jodie Foster ha rivelato perché ha rifiutato un’opportunità così importante:
Sì, mi avevano offerto il ruolo. Avevano pensato ad una versione più giovane della principessa Leia, ma avevo un conflitto in corso con un impegno che avevo preso precedentemente. Dovevo girare un film Disney e non volevo rinunciarci, perché ero già sotto contratto. Hanno fatto un lavoro straordinario. Non so quanto sarei stata brava nel ruolo. Avrei potuto avere un’acconciatura diversa. Forse avrei avuto i capelli raccolti tipo ananas in testa.
Jodie Foster ha chiuso la sua riflessione con una battuta ironica, menzionando gli iconici capelli di Leia. In ogni caso oggi Jodie Foster è serena in merito alla decisione presa in passato e felice che Star Wars abbia ugualmente trovato la sua principessa. Nel frattempo Lucasfilm è alle prese con nuovi progetti e c’è chi, come Rachel Zegler, sogna di essere prossimamente coinvolta.